Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
secondo me è il fattore piste, con le minigp bisogna andare nei cartodromi che non piacciono a tutti, oltre a stressare di più la meccanica delle nostre motine e forse, con le velocità più elevate, anche la consapevolezza dell'aumento del rischio di infortuni...
|
Questo è uno dei motivi principali, se non "il" motivo.
Visto che nella MiniGP è rimasta solo la 50cc si potevano scegliere piste leggermente più piccole; sono convinto che ad esempio Codogno potesse andare bene, in fondo le MotoGP, fatte le proporzioni, corrono in piste simili.
Quote:
Originariamente inviata da Action
Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant.
Di sicuro ad esempio non va bene il modello FMI, la pochezza dei partecipanti non credo dipenda solo dalla situazione eonomica, ad esempio nella UISP ce ne sono di più, di Open (ma meno bambini).
|
Fabiano, dai un occhiata ai partecipanti effettivi, più o meno se in FMI sono rimasti due gatti in Uisp non sono più di quattro compredendo anche i gentlemen. Questo non vuol essere il solito "mal comune mezzo gaudio" ma uno stimolo da parte di entrambi e sottolineo entrambi a cercare una soluzione per, se non risolvere, quantomeno limitare momentaneamente il problema della scomparsa degli Open. Poi è naturale che parallelamente si deve lavorare per cercare di risolverlo in modo che in un futuro, speriamo vicino, si ritorni ad avere un buon numero di partecipanti. Farsi la guerra a vicenda non porta giovamento a nessuno e tantomeno a chi scende in pista ma bisogna che ci sia veramente uno spirito collaborativo. Se si parte già con i pregiudizi non si và da nessuna parte. Ormai lo sanno anche i muri che dietro ci sono degli interessi economici che tutti negano ma a tutti gli effetti ne beneficiano ma, andando avanti con questo stillicidio, non ci sarà più niente per nessuno. Io sono un semplice genitore che si adatta a quello che vuol fare il figlio (finchè ne ha voglia) e non conto niente in questo settore ma da fuori si ha proprio l'impressione di un muro contro muro che stà solo facendo male al movimento.
|
Non dici niente di nuovo, ma io ci stò provando e ci proverò: questi sono muriccioli molto facili da abbattere, rispetto a quelli già caduti in passato