Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-13, 16: 06   #1
luca996
Junior Biker

L'avatar di luca996

ubicazione: ivrea
Minimoto: Dm 50 cc bzm e OHVALE GP0 TEAM meglio soli che mal accompagnati
predefinito cerchi dm che si crepano

ciao a tutti ,
cerco di farla breve e piu semplice possibile, ho una dm da circa due anni ho fatto parecchie uscite ed nn ho mai avuto problemi ai cerchi di nessun tipo ,quest anno in una delle ultime gare sui cerchi dm neri che avevo sotto mi e capitato tornando a casa e controllandola tutta come ben faccio ogni volta che la gomma era sgonfia ,mi dico , strano! la rigonfio e dopo un giorno di nuovo sgonfia, credendo sia la gomma la sostituisco con il mio smontagomme ,dopo qualche giorno stesso problema ,allora la gonfio nuovamente la provo a mettere in una bacinella d acqua e vedo una perdita /crepa all altezza di una razza, mi dico CHE SFIGA ho crepato un cerchio , monto su quelli di scorta (DM ANODIZZATI ROSSO) gonfio la gomma e fin li tutto apposto fino a ieri, vado a fare una uscita in pista e dopo un ora mi accorgo che anche quella gomma perde pressione, vado a casa smonto la ruota metto nella bacinella d acqua e noto con gran inc.....tura che anche quel cerchio e' crepato nello stesso punto dell altro neroche avevo crepato in precedenza
LA MIA DOMANDA E' ma come e possibile che due cerchi con due gomme diverse che sono andati sempre bene per anni improvvisamente in due uscite di seguito si crepano nello stesso punto ?????
piccola premessa due uscite in due piste differenti
il cerchio e sempre e solo quello posteriore
la crepa e nella intersezione tra razza e cerchio sul punto raggiato...
se qualcuno ha qualche indicazione da darmi sono ben contento perche allo stato attuale nn posso piu permettermi di fare altre uscite dato che ogni volta mi si crepa un cerchio , allego foto ....
grazie a tutti

http://imageshack.us/photo/my-images/42/k98p.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/28/p2h8.jpg/