Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-13, 17: 09   #33
Lupo
Mini Biker

L'avatar di Lupo

ubicazione: Treviso
Minimoto: una per ogni occasione
predefinito

Come membro dei “Piston Boys” vorrei porre l’attenzione su alcune considerazioni che cerco di sintetizzare:
la “Piston Track” non è un’attività commerciale, è un progetto sperimentale nato e sostenuto dalle ore di lavoro di pochi appassionati di moto che non ricavano nessun euro da tutto ciò!
Non c’è la necessità di riempire il portafogli di nessuno ma la volontà di portare in risalto uno sport condiviso da tanti e spingere per la costruzione di una “vera” pista nel Veneto.
Le manifestazioni che si organizzano servono a dimostrare agli amministratori locali che c’è bisogno di strutture adeguate dove poter praticare.
Grazie a questo stato di cose ci “permettiamo” di proporre e sperimentare nuove formule di eventi che potrebbero aumentarne il numero di partecipanti. Essendo esperimenti siamo consapevoli che possono anche fallire ma comunque servono per avere una più chiara situazione dell’attuale utenza del nord-est. Inutile dire che avere una pista “sperimentale” vuota non serve a nessuno ed è controproducente. Da quanto mi risulta, però, in zona non ci sono altre realtà che danno l’opportunità a tutti gli appassionati di poter contribuire al futuro sviluppo del settore, e quindi vorrei dire a tutti: non abbiate paura delle novità!
Ogni pilota sa che il risultato finale dipende da molti fattori e tra questi c’è anche la fortuna!
Col sorteggio si vuole “mescolare le carte” e dare l’iniziale possibilità a tutti di poter partecipare per posizioni inaspettate.
Fare un sorteggio misto in base ai tempi o con teste di serie comporta lungaggini (le ore di luce a disposizione non sono tante) e lascia sempre in qualcuno il sospetto di “sotterfugi”.
Con equipaggi di 3 piloti ed il sorteggio libero si ha più probabilità di uniformare il livello generale.
L’endurance è un evento fuori dalla stagione sportiva, sicuramente farà anche freddo quindi chi decide di partecipare lo farà con l’intento di divertirsi, sempre ovviamente dando il massimo!
Stabilire a priori se ci si diverte o meno ad un evento “diverso” a cui non si è mai partecipato è molto difficile e, come in tutte le altre situazioni, il grado di divertimento dipende da come ci si pone e non da come sono organizzate o prospettate, e quindi dipende da ognuno di noi!
Per quanto riguarda i dubbi tecnici tipo lo scambio di moto tra l’equipaggio, a breve verrà postato il regolamento dettagliato.
Ovviamente quanto scritto è la mia personale opinione!
Lupo non è collegato   Rispondi quotando