Discussione: Guidare una minimoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-13, 11: 22   #10
Luca's father
MotoGP Biker

L'avatar di Luca's father

ubicazione: MONZANGELESS
Minimoto: ....
predefinito

mezza volta che ho guidato una mini
quando ho iniziato a darci un pò di gas dopo il primo turno, la guidavo così, posizione di guida normale, non mi mettevo tutto in avanti e nemmeno dritto diciamo così, ero messo come su una moto normale, quindi in avanti ma non esageratamente.
Le traiettorie le facevo come con le moto grandi allargandomi prima, cercando di staccare mentre la moto era dritta e in curva tiravo fuori chiappe e ginocchio e a inizio curva iniziavo a parzializzare per aprire subito a 3/4 della curva, alnzando la moto e rimanendo fuori dalla moto.
Ho notato che se non riuscivo a mettermi bene in traiettoria pre curva e cercavo di staccare ugualmente, la ruota posteriore si sollevava andando in traverso e la motina diventava un cavallo inferocito difficile da domare, però se guidavo seguendo le traiettorie in entrata andava tutto bene.
Comunque quello che mi faceva guidare bene era il feeling di posare subito il ginocchio in modo da "appoggiarmi" alla saponetta e avere una migliore sensazione di controllo del mezzo.
Luca's father non è collegato   Rispondi quotando