Quote:
Originariamente inviata da Jacques98
Ciao a tutti , mi presento mi chiamo Danilo ho 28 anni e sono abruzzese , é da poco che mi sono interessato al mondo delle minimoto , finora ho sempre girato in kart , volevo farvi un pó di domande tipiche di chi é agli inizi . Allora ho visto che ci sono le midi per chi ha passato una certa etá peró non riesco a capire come faccio a distinguerle dalle mini ? Per uno della mia etá che cilindrata bisogna prendere ? Una 50cc ? Girando un pó mi sono piaciute subito le polini , su quale modolle mi consigliate di orientarmi , ovviamente parlando di moto usate ? Ciao a grazie a tutti
|
Ciao Danilo e benvenuto nel mondo minimoto

Allora per la differenza fra mini e midi dai un'occhiata a questo topic
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...html#post80733
Per il resto ,sono anch'io un po' alle prime armi come te ,però posso dirti che per iniziare ti converrebbe sicuramente qualcosa di usato però che sia made in Italy

le cinesi danno troppi problemi e ti diverti meno ! Per la cilindrata a mio avviso puoi iniziare anche con un 40cc tanto per iniziare così magari risparmi qualche cash e se hai polso vai forte lo stesso

Poi per la marca di moto su cui orientarti..bhè visto che sei alle prime armi guarda un po' più a cosa ti conviene fra le minimoto in vendita delle varie Polini ,ZPF ,DM ,GRC che c'è ne sono parecchie in giro quindi è più facile riuscire a trovarne una usata a buon prezzo e soprattutto zero problem x i vari ricambi

spero di esser stato un minimo esauriente ,altrimenti fai pure altre domande e fin dove posso ti rispondo io e poi vedrai interverranno anche i più esperti nel settore