Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-13, 14: 03   #13
smanetù
Mini Biker

L'avatar di smanetù

ubicazione: lombardia
Minimoto: minimoto Polini 910S Carena, minicross TM 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
Spesso non dipende dai bambini ma dai genitori.... normalmente la maggior parte dei ragazzini rispetta chi è alle prime armi, in una normale giornata di allenamento si può anche evitare di fare dei sorpassi azzardati. Personalmente ho sempre spiegato a mio figlio che quando trova dei bambini più lenti o inesperti deve stare attento e non disturbarli, sorpassandoli in sicurezza, basta spiegare che non sono al motomondiale e così la sera ce ne torniamo tutti a casa felici e contenti.

Non girano sempre da soli, ma i gestori sono molto in gamba e capiscono al volo quando è il caso di dividere gli adulti dai piccini.
Gli adulti che ho visto in questi 3-4 anni di minimoto sanno cosa fare in presenza di un bambino, soprattutto se è un bambino inesperto.

Piuttosto dovresti spiegare a tuo figlio di mantenere la sua linea senza deviare improvvisamente quando sente qualcuno arrivare dietro..... deve solo fare la sua strada, sarà il pilota dietro a sorpassarlo quando potrà.

A questo non so rispondere, ma non preoccuparti, se fossero troppi ci penseranno i gestori a dividerli in base alle loro capacità.

Andate e divertitevi

Per quanto riguarda la 910 rispondo dopo nell' altra discussione.
Concordo su tutto e mi hai rincuorato dicendomi che amministrano bene la giornata quelli del circuito

sicuramente ottimi consigli glieli sapró dare essendo che vado in pista da anni, ero solo preoccupato della possibile differenza tra piste grandi x moto grandi e minimoto in pistine