Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-13, 13: 33   #2
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smanetù Visualizza il messaggio
ciao,
ho appena preso la moto in oggetto per mio figlio che pesa 28 kg e ha quasi 9 anni, è la raffreddata ad aria e 4,2 hp.
La moto in oggetto secondo me andrà subito "stretta" a tuo figlio, un po' per le dimensioni, un po' per le prestazioni del motore.
Secondo me è ottima per tuo figlio che sta iniziando ma a breve ti chiederà di più e, con quel motore, potrai farci poco..... se poi inizierà a fare qualche competizione sarà sicuramente svantaggiato, ma per quello c' è tempo

Quote:
Vorrei dei consigli, su:

- pressione degli pneumatici, sulla moto, che monta gli pneumatici originali e quindi intagliati, se ricordo bene sono indicate le pressioni consigliate di 1,5 e 1,7 bar, sono corrette per girare in pista?
Se sono le PMT junior puoi stare intorno a 1-1,2

Quote:
- sarebbe meglio montargli degli slick? se sì, marca e modello?
se ha 9 anni e va per i 10 e guardiamo i vari regolamenti, potrebbe già montare le PMT T41 o T40 oppure le SAVA.

Quote:
- la moto è nuova, sul libretto manutenzione dice solo che il rodaggio consiste nell'andare per 30 minuti con andature troppo elevate e soprattutto di non dare "manate secche" di acceleratore e cose simili. Vi risulta che basta fare ciò per soli 30 minuti e si è apposto come rodaggio?
Secondo me è più che sufficiente

Quote:
- come olio per fare la miscela al 2% cosa consigliate?
io la farei anche al 3%.....
per quanto riguarda il tipo di olio ho avuto pareri discordanti:
il sig. Zocchi in persona mi ha consigliato di usare oli di tipo semi-sintetico, io ho sempre preferito usare oli sintetici..... vedi tu....

Quote:
- altri consigli?

GRAZIE
Andate e divertitevi
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando