Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-13, 13: 50   #34
Alubba
MotoGP Biker

L'avatar di Alubba

ubicazione: gavorrano..provincia di grosseto
Minimoto: TM (bomba) RNC 2008, grc rrz 09 e Martini MR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Alubba nessuno ti ha attaccato il mio discorso era diverso. Si è capito subito che il post è stato aperto per dire torniamo al 40. Io penso che se si usa il 50 bisogna saper fare andare quello e se non entri forte, sfiori semplicemente i freni e dai gas prima di prendere la corda non ci riesci.
Un motore meno potente ti aiuta in certi casi e in certe piste ma con il 50 è tutto un'altro guidare perchè con il 40 devi avere più percorrenza e girare più rotondo mentre con il 50 magari spigoli di più. Alla fine ciò che conta è il cronometro.
Per rispondere al sondaggio, uso la ciclistica ad un 70/75% e di conseguenza il motore. Mi serve un motore meno potente? No devo imparare af entrare più forte e a dare gas di più e prima. Ultima cosa in Lombardia la pista più piccola è Codogno.
Ma la mia era una battuta comunque non era per dire di tornare al 40, ma per invogliare almeno a provare, perché io sono uno che ho sempre usato il 50 dal 2009 ad ora, cioè. Da quando ho cominciato, però. Mi sono accorto che se avessi cominciato con motori meno potenti avrei sicuramente imparato più. Di quanto ho imparato...comunque mi farebbe piacere che chi comincia non partisse con il 50, tanto chi già. Lo usa da tanto non torna indietro...comunque il modo migliore di guidare é quello in cui fai scorrere la moto e usi traiettorie belle tonde, sei anche meno a rischio di cadute...io ne so qualcosa perché ho la guida molto spigolosa...non dico queste cose perché voglio che la gente vada meno, ma perché chi ha questa passione impari veramente a guidare e a divertirsi, senza avere la potenza ad ogni costo, che come abbiamo visto a questo sport non fa bene

Ultima modifica di Tucatucacincilla ; 16-09-13 a 21: 10 Motivo: sistemato quote
Alubba non è collegato   Rispondi quotando