Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
Secondo me c'è un errore di fondo... a mio modo di vedere il motore lo sfrutti al 100% quando hai il gas spalancato e sei nel punto di massima potenza... una frazione di secondo...
Il vero problema è mettere la potenza a terra... quindi più che altro bisognerebbe guardare ognuno quanto riesce a guidare in una curva per dare prima il gas. Secondo me più che di motore è una questione di saper sfruttare una moto nel suo complesso.
Io ad esempio ho una certa confidenza in ingresso curva, il mio problema di cancello è che apro tardissimo il gas, è più forte di me e non riesco ad osare. Il mio primo limite è quello di non riuscire a sfruttare la moto in uscita di curva, se mai un giorno superrerò questo limite penso che il mio secondo problema sarà il fatto che uso le gomme all'inverosimile  a quel punto potrò pensare che magari un motore con qualcosina in più potrebbe aiutarmi, ma credo non arriverò mai a tanto!
|
Ma é anche quello io che intendo per sfruttare un motore, cioè aprire in curva, volevo dire che se uno ha un 50, ma apre solo quando ormai é uscito dalla curva non lo sfrutta a pieno...alla fine uno che ha un motore che riesce a gestire meglio apre molto prima in curva, o non chiude per niente

e nella guida ti trovi un po avvantaggiato, solo che in questo forum se uno dice che in certe piste con il 50 si va come con altri motori ti attaccano come se avessi bestemmiato in chiesa