Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-13, 14: 14   #39
benny66
Super Biker

L'avatar di benny66

ubicazione: Torvaianica (Roma)
Minimoto: Lucky7, Avotek e DM 2010 50cc BZM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikyyy Visualizza il messaggio
ah no mi son spiegato male, da smontata nel senso senza catena con la frizione a contatto con la campana scampanella. se giro la campana dentro il copricampana senza frizione non fa nessun rumore
A me e' capitato questo in entrambe le mie cinesi (e'tuttora lo fanno ancora):
lo scampanellio della frizione era dovuto alle rondelle che stanno sotto al seger che ferma la massetta.La frizione ruotando faceva battere la rondella nella campana creando il suono di cui parliamo.
Attualmente le mie lo fanno ancora...non so se potrebbe essere il medesimo problema anche per te.

Quote:
Originariamente inviata da mikyyy Visualizza il messaggio
allora come arriva la chiave smontapignoni ci provo!
Smontare il pignone e la campana dal carter cinese significa munirsi di una buona scorta di parolacce perche nal 90% dei casi il pignone non si svita e la campana non esce dal cuscinetto.Il risultato quasi sicuro e quello di spaccare il carter fatto di cinalluminio.
per smontare correttamente il pignone devi prima scaldarlo molto bene dentro un forno poi devi fissare carter e campana in un supporto sicuro e provare varie volte con la chiave smontapignone a svitare il pignone...buon lavoro....

Quanto alla campana dovresti avere un estrattore ma occhio al carter...perche si sbriciola...