Molto bello come spunto!
Quote:
Originariamente inviata da RR 417
in base alla vostra esperienza maturata secondo voi quali sono le spese ricorrenti che dovete affrontare per tenere in ordine la vostra minimoto ???
|
andando in ordine per quanto e come uso la minimoto:
1-viti,dadi, rondelle etc che spesso si perdono in pista

2-catena
3-freni
4-gomme
5-frizione
6-cuscinetti banco e paraoli
7-cuscinetti ruota
8-componentistica varia ed eventuale motore
9-componentistica varia ed eventuale ciclistica
Quote:
quali spese sono per voi eccessive come costo e durata dei componenti ???
|
l'anno scorso ho avuto un rapporto complicato e conflittuale con le catene!!!
da una all'anno sono passato a farne fuori quasi 5 in un anno

Poi le massette frizione che sono passate dai 45 euro il primo anno che le ho comprate, ai 70 abbondanti dell'anno scorso ai non so quanti di quest'anno ma se non sbaglio sfiorano i 100 euro SCONTATE! infatti ora ne ho altre da provare.
Per quanto durano e non abbia mai avuto problemi di alcun tipo il costo è lievitato troppo fino a portarmi a dire basta e guardarmi in giro.
Quote:
i componenti durano poco perche' non sappiamo utilizzarli o perche' vengono pensati per durare meno e aumentare le vendite ???
|
Piu che progettati per durare meno, direi che sono esasperati per la prestazione pura sacrificando la durata, quando poi uno le compra e gli dura meno ci rimane male e si lamenta.
Quote:
in percentuale quanto sta apposto di manutenzione la vostra mini ???
|
2 anni fa era al 99% per tutto l'anno, l'anno scorso era al 70% con qualche problema di affidabilità per catena (vedi sopra) e due frizioni rovinate/gremate.
Adesso non lo so nemmeno perché l'ultima volta che l'ho usata mi pare fosse giugno e non l'ho più guardata!

: sarà un 30-40% penso...
Quote:
quali prodotti secondo voi dovrebbero essere piu' duraturi ???
|
Io ho trovato la mia dimensione... al momento direi la catena sempre per i problemi citati precedentemente... magari se la compro ora non ho più problemi!
Quote:
avete pensato di smettere ???
|
Si ci ho pensato e a volte ci penso... la dimostrazione sono le 2 uscite fatte fino ad ora quest'anno...