per mia esperienza ti dico ......... io avevo smesso.....
ma nn per i costi minimoto .....
ma per gli ENORMI costi dell ingresso pista ! e per abonamenti spaziali .
il gasolio ,che costa quanto la polvere doro al kg.
senno' ero sempre a montemurlo
poi alcuni gestori pista
anno abasati i costi pista..(crisi)... allora o ripreso volentieri ..
senno' marciva in sofitta .....
per i costi moto .. bhe.......
siamo onesti.. io almeno io.... ho notato che il 50 a troppa usura e troppa manutenzione
spacca pignoni facilmente.. ho li divora.....
manutenzione eccesiva...
presempio l'albero motore col 50cc ogni gas apertura curva riceve delle belle legnate con motore sui 9.000 o 9.500 giri .. il famoso colpo quando ri-apri gas..
l'albero sofre molto.. l'albero necesita molta manutenzione altrimenti sbielli
lunica sarebbe atacare bassa la frizione per evitare la botta di potenza...... ma di certo se 1 mette il 50.... he proprio perche vuole la potenza........ la botta in curva di gass in modo da avere il motore brilante reativo ecc
poi il 50 a tropa usura per via della potenza ecc ...
( parlo per divertimento.. se il 50 lo usi in gara... he na spesa pazzesca .. ogni gara 1 manutenzione completa )
il 40 5t.. nn ma mai dato rogne di pignoni rotti ecc..... molta meno manutenzione.. ansi ......... bassa o nulla ...... sempre se nn fai gare.... se fai gare e 1 altra storia.....
il motore che nn spacca mai .. ?
bhe.. hahahaah il 40 3t 4,2cv
gli metti na marmitta un carburatore 18.. una limata a dovere ai travasi .. ai un motoretto duraturo con pochi cavalli senza pretese.
ho il 40 4t 7cv se esiste sempre
gli metti na marmitta un carburatore 18.... ai un motoretto duraturo e ti diverti tranquilamente ... ansi . ti diverti di piu con queste che con i 50cc
parlo per mia esperienza.. nn c'e bisogno di ribattere
|