Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-13, 12: 59   #4
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RR 417 Visualizza il messaggio
in base alla vostra esperienza maturata secondo voi quali sono le spese ricorrenti che dovete affrontare per tenere in ordine la vostra minimoto ???
Revisione ( tutti i cuscinetti e paraoli motore, guarnizioni, ogni 2anni cuscinetti di sterzo e dei mozzi), 1 catena, 1 candela, 1 coppia pastiglie freni, quasi 2 ceppi frizioni, 2/3 treni di gomme, 1 lubrificante catena, 1 lt di olio miscela.
Queste mediamente sono le spese ordinarie annuali che ho per "mantenere" la minimoto.

Quote:
quali spese sono per voi eccessive come costo e durata dei componenti ???
Sinceramente non saprei, tendo a non seguire le mode, ma il mio portafogli, quindi se per 2 volte del materiale nn mi soddisfa cambio e se ho la possibilita' me lo faccio da solo (vedi ceppi frizione).
Un esempio di materiale che ho acquistato in maniera elevata sono le campane frizioni, di tutte le marche.. ora sono riposte in una scatola e sono ritornato ad usare 2 campane polini del 2000 in quanto sono le uniche che non mi danno problemi di rodaggio, grip e usura.

Quote:
i componenti durano poco perche' non sappiamo utilizzarli o perche' vengono pensati per durare meno e aumentare le vendite ???
A volte una miglior attenzione verso i materiali d'usura permetterebbero di capire se ci siano problemi prima di eventuali rotture. D'altro canto credo che i materiali "altamente racing" siano pensati in primo luogo per essere fighi e non utili e poi di sicuro l'attenzione del costruttore non va verso la durata.

Quote:
in percentuale quanto sta apposto di manutenzione la vostra mini ???
Il 100% no di sicuro, ma faccio sempre il possibile per avvicinarmi.

Quote:
quali prodotti secondo voi dovrebbero essere piu' duraturi ???
Non saprei, fortunatamente non ho problemi di consumo eccessivo dei materiali.

Quote:
avete pensato di smettere ???
no
buzzu non è collegato   Rispondi quotando