Quote:
Originariamente inviata da RR 417
in base alla vostra esperienza maturata secondo voi quali sono le spese ricorrenti che dovete affrontare per tenere in ordine la vostra minimoto ???
|
Revisione ( tutti i cuscinetti e paraoli motore, guarnizioni, ogni 2anni cuscinetti di sterzo e dei mozzi), 1 catena, 1 candela, 1 coppia pastiglie freni, quasi 2 ceppi frizioni, 2/3 treni di gomme, 1 lubrificante catena, 1 lt di olio miscela.
Queste mediamente sono le spese ordinarie annuali che ho per "mantenere" la minimoto.
Quote:
|
quali spese sono per voi eccessive come costo e durata dei componenti ???
|
Sinceramente non saprei, tendo a non seguire le mode, ma il mio portafogli, quindi se per 2 volte del materiale nn mi soddisfa cambio e se ho la possibilita' me lo faccio da solo (vedi ceppi frizione).
Un esempio di materiale che ho acquistato in maniera elevata sono le campane frizioni, di tutte le marche.. ora sono riposte in una scatola e sono ritornato ad usare 2 campane polini del 2000 in quanto sono le uniche che non mi danno problemi di rodaggio, grip e usura.
Quote:
|
i componenti durano poco perche' non sappiamo utilizzarli o perche' vengono pensati per durare meno e aumentare le vendite ???
|
A volte una miglior attenzione verso i materiali d'usura permetterebbero di capire se ci siano problemi prima di eventuali rotture. D'altro canto credo che i materiali "altamente racing" siano pensati in primo luogo per essere fighi e non utili e poi di sicuro l'attenzione del costruttore non va verso la durata.
Quote:
|
in percentuale quanto sta apposto di manutenzione la vostra mini ???
|
Il 100% no di sicuro, ma faccio sempre il possibile per avvicinarmi.
Quote:
|
quali prodotti secondo voi dovrebbero essere piu' duraturi ???
|
Non saprei, fortunatamente non ho problemi di consumo eccessivo dei materiali.
Quote:
|
avete pensato di smettere ???
|
no