Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-13, 15: 13   #54
Alubba
MotoGP Biker

L'avatar di Alubba

ubicazione: gavorrano..provincia di grosseto
Minimoto: TM (bomba) RNC 2008, grc rrz 09 e Martini MR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stecci Visualizza il messaggio
Io ho provato il bz 50 5T ad aria su carter polini di un mio amico.

Che dire, il meglio lo dava ai bassi, l'allungo era abbastanza limitato (bisogna considerare però che stava con phbg 15 e marmitta per 40cc). Se volete sapere se ha buone prestazioni rispondo si, molto più di un 40cc, ma, per i discorsi che hanno già fatto, i motori a liquido (a parità di cilindrata) vanno di più e hanno cali di prestazioni meno evidenti di quelle ad aria.

Il problema di quel motore è stato che dopo poche uscite ha grippato.
Ho letto che quell'accoppiamento (carter polini + bz 50 aria) non è andato bene a più di qualcuno.
Io sono convinto che è solo una conseguenza delle temperature più alte e dato che i motori ad aria raffreddano in maniera meno efficiente, hanno anche carburazioni più sensibili e le smagrite fanno i danni.

Prima di montare il bz 50cc ad aria, montava un gt polini 40cc 3T aria e ci girava senza mai fermarsi in pieno pomeriggio estivo; mai dato un problema (ancora vive quel motore e va benissimo).
Concludo dicendo che quel motore ha le prestazioni che state cercando, ma non ha la stessa affidabilità dei 40cc!!! Allora, se non ha la stessa affidabilità, ne vale la pena? Secondo me no.

Io ho un motore ad aria 40cc 5T sotto il sedere, ma preferirei averlo a liquido sinceramente, e non per le prestazioni.
grazie per la tua esperienza, nel mio caso monterebbe su carter bzm, e non ho mai sentito dire che desse problemi,(è logico che si deve stare più attenti, ma prima delle minimoto ho sempre avuto a che fare con motori raffreddati ad aria, quindi riesco a non farlo grippare ) per i carter polini si, l'ho già sentito dire diverse volte, io comunque lo monterei con un 21!! sono convinto che come prestazioni sia ottimo, certo non come quello a liquido, ma io mi accontento!!