Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-13, 09: 02   #16
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

Corro tutto il tempo dell'anno, nel periodo freddo riduco solamente le uscite ( da 3-4 mensili a 1-2) per cui per me l'inverno non e' un momento di stop per fare gli aggiornamenti o revisioni, ma li faccio normalmente durante l'anno in base alle esigenze.

Per agganciarsi al problema costi, tutti puntano il dito contro i costruttori, ma secondo me, buona parte della colpa e' di chi acquista.. i produttori fanno cio' che i clienti vogliono e ai prezzi che vogliono.. e' inutile spendere e spandere senza cognizione di causa quando ci sono i soldi e piangere quando sono finiti. Un esempio molto semplice: un tappo benzina costa all'agricola ricambi circa 3-4€ ( l'ho appena cambiato) quando mediamente uno in alluminio anodizzato costa ben oltre i 20€... i tappini copri viti telaio costano in alluminio anodizzato mi sembra costino 10€ quando quelli in plastica con 1€ si hanno tutti e 4.. e questi sono solo stupidi esempi di materiali che costano poco.
Se la gente non comprasse le cose inutili, le cose scarse,i pezzi con prezzi troppo elevati i costruttori si adeguerebbero al mercato abbassando i prezzi o eliminando dal listino certi articoli e invece fino a poco fa quando si andava in pista sembrava di entrare nel parco chiuso della motogp, mancavano solo le ombrelline (e quelle invece avrebbero fatto piacere ).
Sinceramente a me i costi non sono aumentati piu' di tanto rispetto a quando correvo che c'erano le lire...
In un anno consumo 2-3 treni di gomme, 1 catena, 1 candela, 2 ceppi frizioni che mi autoproduco, 1 revisione motore e nulla'altro facendo oltre 60 litri tra uscite domenicali, 4-5 garette e 2 endurance.
buzzu non è collegato   Rispondi quotando