Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-13, 18: 57   #18
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donnomega Visualizza il messaggio
il calo di prestazioni . lo ottineni dopo i 120gradi ... nn prima

gia sperimentato su altri motori
altri motori invece vanno bene.. ma quando suriscaldano si spengono .

basta girare senza carene di inverno di giorno
basta girare senza carene di estate di notte 21-24
Un motore serio con accoppiamenti non tirati fino a 60-65 gradi più o meno in pista non senti differenza, sei al massimo delle prestazioni. A 90°C hai già perso parecchia potenza su tutta la curva e il motore fuori curva si pianta...a 120°C hai già rotto da quel bel pezzo!
Se giri con accoppiamenti per cercare il top delle prestazioni (nelle mini non si fa, troppo rischioso a mio parere) la situazione è ancora più drastica...a 80°C ci lasci la cromatura sicuro.

Come detto dipende tutto da che motore uno ha. Tu poi i cali di prestazioni non li senti proprio perchè un motore ad aria ci mette un nanosecondo a scaldarsi una marea!

Quote:
Originariamente inviata da Alubba Visualizza il messaggio
Beh non hai mai avuto problemi proprio perché andavi a girare spesso, io che giro 2 volte l'anno devo revisionarla ad ogni uscita, perché qualunque cosa gli faccia mi perde comunque. Sono d'accordo con te sul calo di prestazioni, e siccome qui sei uno dei più. Competenti vorrei farti una domanda (ormai ne approfitto )in un motore ad aria, la frizione si regola come su un motore a liquido o va tenuta più. Bassa? Tanto io ormai mi preparo perché ho già. Deciso che cambio, per caso sapreste anche dirmi una carburazione di base per un 50 ad aria con 21??
La frizione dipende dal motore in se nella sua globalità, quindi non si può dire

Quote:
Originariamente inviata da manara Visualizza il messaggio
dopo i 120 gradi il motore ti si è gia sciolto.......

il primo calo comincia subito dopo i 60 gradi......a 90 è gia quasi in cottura.......
Quoto! Si vede sia a banco facendo test a temperatura controllata che in pista! Un motore che gira a temperature alte sotto è fiacco e in alto gira meno.