Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-13, 18: 01   #14
Alubba
MotoGP Biker

L'avatar di Alubba

ubicazione: gavorrano..provincia di grosseto
Minimoto: TM (bomba) RNC 2008, grc rrz 09 e Martini MR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Non hai mai sentito cali di prestazioni perchè probabilmente hai un motore di basse prestazioni e perchè il motore cala già da subito
Il motore ad aria è ok, se tenuto in ordine non da problemi tranne nei periodi eccessivamente caldi...ma va bene per chi non ha alcuna esigenza di prestazioni. Se uno l'unica cosa che vuol fare è tirare la cordicella e girare allora è ovvio che vada bene!

Sei poi libero di pensare che io sia un cazzaro ma la realtà è ben diversa da quella che descrivi tu. La decisa dipendenza delle prestazioni dalla temperatura sui 2 tempi è una cosa arcinota a tutti i motoristi.

Io comunque nei 2 anni in cui andavo in pista diverse volte al mese non ho mai avuto nessun problema con pompe che perdono o cinghie rotte. Basta fare la solita manutenzione e francamente preferisco evitare di avere un motore su cui potrei cuocerci le uova dopo un turno di pista
Beh non hai mai avuto problemi proprio perché andavi a girare spesso, io che giro 2 volte l'anno devo revisionarla ad ogni uscita, perché qualunque cosa gli faccia mi perde comunque. Sono d'accordo con te sul calo di prestazioni, e siccome qui sei uno dei più. Competenti vorrei farti una domanda (ormai ne approfitto )in un motore ad aria, la frizione si regola come su un motore a liquido o va tenuta più. Bassa? Tanto io ormai mi preparo perché ho già. Deciso che cambio, per caso sapreste anche dirmi una carburazione di base per un 50 ad aria con 21??