ciao ragazzi, mi chiamo Michele, ho 21 anni e scrivo da Cagliari, in Sardegna. ho sempre voluto una mini, ma ne ho sempre fatto a meno! poi un paio di giorni una persona mi ha cercato per scambiare un subwoofer col mio bmx e non ricordo come, son finito a cercare su subito.it qualcuno che volesse scambiare il sub con una mini. giovedì ho trovato, chiamato e venerdi ho fatto gli scambi. la mini si è presentata un bel pò disastrata. marmitta saldata da schifo, rattoppata alla meglio da qualcuno che non sapeva saldare,tant'è che si è spezzata a casa quando la stavo scaldando per regolare il minimo, aveva filtro a cono tutto verniciato (wtf?!) attaccato con un tubo strano e pescava lo stesso schifo da fuori, codino di un altra mini attaccato non so come, carene tutte graffiate e verniciate malissimo e anche il resto era un obbrobrio. la porto a casa e inizio a smontarla pezzo per pezzo. per ora ho:
- pulito ogni singola vite,
- lucidato a specchio la forcella che era verniciata e qualche altro pezzetto,
- ho lucidato a specchio il canale del cerchio post e verniciato il telaio e le razze in nero opaco,
- ho sostituito tutte le guarnizioni con delle nuove e provato a riaccendere il motore e menomale va!
- rimontato tutto il telaio con motore forcella, semimanubri e ruote
domani devo pulire per bene le leve dei freni e manopole, tagliare e adeguare bene le guaine dei cavi dei freni, pulire il serbatoio che è stato verniciato e verniciare il parafango posteriore e per ultimo regolare alla perfezione il cavo dell'acceleratore. poi come arriva il filtro e la marmitta dovrebbe essere a posto e posso già usarla anche se scarenata.
qualcuno sa dirmi come regolare il cavo dell'acceleratore? dopo sto romanzo vi posto un pò di foto

dettagli che contano :P

il cerchio anteriore non so come farlo. non riesco a smontare il disco perchè le viti son troppo dure. son tentato di metterla sotto il trapano a colonna e levarle così