Quote:
Originariamente inviata da feder6
ciao a tutti volevo chiedervi un parere , montando la pompa dell' acqua ho visto che si puo montarla rovescia : con la mandata verso il basso, questo sarebbe una bella cosa perché farei passare il tubo sotto il motore . secondo me non ci dovrebbero essere problemi perchè la pompa spinge l'acqua che sia per sopra (montaggio standard) o per sotto non dovrebbe dare problemi , neanche per bolle d'aria ..grazie a tutti per i consigli
|
Non da particolari problemi in se ma è MOLTO più facile che vengano bolle d'aria ed è più difficile da spurgare l'impianto.
Quote:
Originariamente inviata da vale11993
ma le alette della gitante della pompa hanno un verso (quella polini mi sembra di no) quindi se gira al contrario non spinge con la stessa forza l'acqua
|
Nelle pompe bzm (penso lui si riferisca a quelle) la girante ha palette radiali, tra l'altro poste ad una distanza incredibile dalla parete....non a caso è una pompa che "non pompa" una mazza!