Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant.
Condivido in pieno: credo che le piste troppo lunghe "stanchino" presto l'Utente, nel senso che a lungo andare la facilità nell'imparare una pista non dà più stimoli
Negli ultimi 7-8 anni tutti le Case hanno raggiunto il top riguardo i telai; i tempi sul giro hanno avuto un ritocco nel 2008 e 2009 ad opera di piloti veramente eccezionali (Tiraferri, Ciavatta, Biagiarelli, Forlani, Mancin) perchè erano gli unici a sfruttare al meglio l'aumento delle potenze con il passaggio alla cilindrata di 50cc. Gli altri, quasi tutti, andrebbero più veloci (parlo sempre di cronometro) con il 40cc. Sulla riduzione prestazione/costi spalanchi una porta aperta: davvero non posso credere che per divertirsi una domenica serva un treno di gomme, una frizione, una catena, un pignone ecc
|
Fabiano io la penso esattamente come te(strano eh? anche questa volta!!)
io voto le piste tecniche, quelle di una volta, dove si impara a guidare, dove la gente non viene più perchè è il pilota che fa la differenza, dove la gente non viene più perchè si fa troppa fatica! come era negli anni delle selettive(almeno per la zona B) lascierei una gara con il pignone di 7(tanto per intenderci) giusto per cambiare un attimo.