Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant.
Condivido in pieno: credo che le piste troppo lunghe "stanchino" presto l'Utente, nel senso che a lungo andare la facilità nell'imparare una pista non dà più stimoli
Negli ultimi 7-8 anni tutti le Case hanno raggiunto il top riguardo i telai; i tempi sul giro hanno avuto un ritocco nel 2008 e 2009 ad opera di piloti veramente eccezionali (Tiraferri, Ciavatta, Biagiarelli, Forlani, Mancin) perchè erano gli unici a sfruttare al meglio l'aumento delle potenze con il passaggio alla cilindrata di 50cc. Gli altri, quasi tutti, andrebbero più veloci (parlo sempre di cronometro) con il 40cc. Sulla riduzione prestazione/costi spalanchi una porta aperta: davvero non posso credere che per divertirsi una domenica serva un treno di gomme, una frizione, una catena, un pignone ecc
|
Siamo tutti sulla stessa linea, le piste come il galliano, pomposa(piccola), insomma le piste tortuose in genere sono quelle che ti insegnano a guidare, se vai forte li vai forte dappertutto, certo ogni tanto è bello girare in qualche kartodromo ben proporzionato, ma sottolineo l'ognni tanto, sempre no, anche perchè i kartodromi specie con sto caldo divorano le gomme che è un piacere.
La pista da minimoto per me è quella da pignone da 6, quella di Fabiano, san mauro, pomposa, xbikes quella che la prima volta che ci giri pensi "cavolo quanto ho da imparare ancora", tuttavia nei campionati secondo me non deve mai mancare qualche kartodromo sicuro e proporzionato, un po di divertimento ci vuole sempre

Le piste da minimoto stan diventando "piccole" perchè le mini oramai sono troppo delicate, si, delicate più che costose, perchè 100€ per un treno di gomme sarebbe una spesa anche accettabile, ma l'inaccettabile è che ogni 3 turni devi tirar giu il carter campana x regolare la frizione(seppur di 1 faccetta) o che dopo 3 uscite devi cambiar le gomme perchè altrimenti inizi a volare e farti male....
- prestazioni, + durata + divertimento - soldi + minimoto, io la vedo così, ma negli ultimi anni si è fatto l'opposto

X il voto del sondaggio sono indeciso, la tortuosa per allenarsi e migliorare, il kartodromo da sicuramente più "gusto" ed è + divertente