Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-13, 15: 55   #36
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Voto sicuramente le piste tortuose e le piste medio-veloci, ma solo quelle dove
si usa il pignone da 6
Sono le piste che mi hanno insegnato la guida, la tecnica, il sorpasso.

Ma il "progresso" o la tendenza cosa sarebbe?
Perché io, sinceramente, non vedo nessuna "evoluzione" così rilevante dell'ultimo decennio... le moto non hanno nulla di così rivoluzionario né di ciclistica né di motore e se guardiamo il cronometro i tempi non si sono abbassati drasticamente.

Detto questo, costerebbe meno ridurre le prestazioni di un motore o l'ampliamento (se fattibile) o la costruzione di un nuovo impianto?
Alcune piste sono finite nel dimenticatoio, altre hanno chiuso, chi ha la possibilità amplia per sopravvivere (vedi Fantini)
Condivido in pieno: credo che le piste troppo lunghe "stanchino" presto l'Utente, nel senso che a lungo andare la facilità nell'imparare una pista non dà più stimoli

Negli ultimi 7-8 anni tutti le Case hanno raggiunto il top riguardo i telai; i tempi sul giro hanno avuto un ritocco nel 2008 e 2009 ad opera di piloti veramente eccezionali (Tiraferri, Ciavatta, Biagiarelli, Forlani, Mancin) perchè erano gli unici a sfruttare al meglio l'aumento delle potenze con il passaggio alla cilindrata di 50cc. Gli altri, quasi tutti, andrebbero più veloci (parlo sempre di cronometro) con il 40cc. Sulla riduzione prestazione/costi spalanchi una porta aperta: davvero non posso credere che per divertirsi una domenica serva un treno di gomme, una frizione, una catena, un pignone ecc