Facciamo un po' di chiarezza ?
La differenza di prezzo tra le varie licenze è data dai diversi massimali delle varie polizze, più alti sono i massimali, maggiore sarà la quota da pagare. Conta molto anche la franchigia, la diaria gesso e tutte quelle piccole cose che fanno di una polizza una cosa che ti tutela o ti ciula. Ora io ho sottomano i massimali MRC e FMI.... c' è una bella differenza.... andateveli a leggere anche voi. Poi cercherò anche la polizza UISP per dargli un' occhiata..... @AndreaB: se me la giri in mp per favore o mi passi il link faccio prima.
Ognuno di noi è libero di scegliere se tutelarsi o no.... Quali sono le cifre ragionevoli per un senior o per un open per poter girare in pista ?
La licenza Miniold costa 120,00 euro
La licenza MRC ( che da garanzie sufficienti ma non come quelle FMI ) costa 75,00 euro.
I costi delle visite mediche sono uguali per tutti...... 45,00 euro di differenza...... se si spacca il collettore della marmitta o la frizione li cambiate al volo e costano di più.....cambiate più gomme che mutande e costano di più..... i cosidetti "amatori" hanno le termocoperte per scaldare le gomme e costano di più...... ma davvero vi da fastidio il costo della licenza ?
@tia: i bambini e i ragazzini di 12-13 anni saranno gli open del futuro..... oltre ai senior e agli open di oggi, se fossi un organizzatore mi preoccuperei di far avvicinare quanti più bimbi e ragazzini possibile, invece per ogni bimbo che comincia, ce ne sono due che smettono.
Purtroppo con l' aumentare delle prestazioni, le vere piste da minimoto sono diventate "strette"..... i pilotoni non riescono a sfogare la putenza dei loro 50oni e hanno cominciato a preferire piste più veloci.
apro una parentesi WLB:
Tra gli "
altri" che stortarono il naso a fine 2011 e inizio 2012 per le troppe trasferte in Romagna c' ero anch' io..... quest' anno invece le ho fatte tutte......l' errore casomai è stato proporre una gara ogni 15 giorni, molti hanno dovuto scegliere.
Per quel che mi riguarda durante le sei gare disputate non c' è stato bisogno di discutere nemmeno su una virgola..... l' ambiente era sereno, le gare si sono svolte con regolarità, gli altri genitori sono persone civili ( "caldi" ma civili ) e la junior A ha ancora la classifica piuttosto "corta" e per il podio finale sono ancora in lotta 4-5 bimbetti. Se i "romagnoli" iscritti si fossero presentati a tutte le gare come abbiamo fatto noi piemontesi, lumbard e
liguri ( ho sottolineato questi ultimi perchè arrivano dalla provincia di IMPERIA ), sarebbe stato un Trofeo ancora più combattuto, confido in una maggiore partecipazione per il prossimo anno

.
Ooopss..... ho sbagliato..... ai 120,00 Euro della miniold vanno aggiunti i 40 della Member..... la differenza sale a 80-90 circa...... la sostanza del discorso è la stessa e non ho voluto correggere il post apposta.