Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-13, 14: 08   #186
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio

QUOTISSIMA .... che poi non sono cento euro ma molti di piu se ci metti le visite mediche

Io continuo a ripetervi che non potete partire dal ragionamento basandovi sui bimbi o sul ragazzino di 13 anni ..... prima di tutto occorre riportare in pista l'amatore cioè quello che si e preso la mini per farsi un giro con gli amici e un po di sana bagarre in pista spendendo cifre ragionevoli.
Questo è il target che si deve riportare in pista per rimpolpare le griglie, almeno nelle open e senior, è l'unico modo per far ciòo è permettere a chi vuol provare di farlo con cifre ragionevoli.
Facciamo un po' di chiarezza ?
La differenza di prezzo tra le varie licenze è data dai diversi massimali delle varie polizze, più alti sono i massimali, maggiore sarà la quota da pagare. Conta molto anche la franchigia, la diaria gesso e tutte quelle piccole cose che fanno di una polizza una cosa che ti tutela o ti ciula. Ora io ho sottomano i massimali MRC e FMI.... c' è una bella differenza.... andateveli a leggere anche voi. Poi cercherò anche la polizza UISP per dargli un' occhiata..... @AndreaB: se me la giri in mp per favore o mi passi il link faccio prima.
Ognuno di noi è libero di scegliere se tutelarsi o no.... Quali sono le cifre ragionevoli per un senior o per un open per poter girare in pista ?
La licenza Miniold costa 120,00 euro
La licenza MRC ( che da garanzie sufficienti ma non come quelle FMI ) costa 75,00 euro.
I costi delle visite mediche sono uguali per tutti...... 45,00 euro di differenza...... se si spacca il collettore della marmitta o la frizione li cambiate al volo e costano di più.....cambiate più gomme che mutande e costano di più..... i cosidetti "amatori" hanno le termocoperte per scaldare le gomme e costano di più...... ma davvero vi da fastidio il costo della licenza ?

@tia: i bambini e i ragazzini di 12-13 anni saranno gli open del futuro..... oltre ai senior e agli open di oggi, se fossi un organizzatore mi preoccuperei di far avvicinare quanti più bimbi e ragazzini possibile, invece per ogni bimbo che comincia, ce ne sono due che smettono.

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Ultimo appunto, mi spiace fare il polemico ma quando ci vuole ci vuole, occorre ricordare che almeno per quanto riguarda il wlb sono stati gli stessi piloti che ci correvano (o almeno una parte di essi) a volere prima le piste in romagna e poi i kartodromi... quindi ok la federazione che non ha preso le decisioni corrette ma una parte della colpa e anche di altri ..........perche gia in tempi non sospetti io ed altri facemmo notare come spostare una parte di gare di campionato cosi lontano dal nord avrebbe portato a costi molto piu alti per tutti
Purtroppo con l' aumentare delle prestazioni, le vere piste da minimoto sono diventate "strette"..... i pilotoni non riescono a sfogare la putenza dei loro 50oni e hanno cominciato a preferire piste più veloci.
apro una parentesi WLB:
Tra gli "altri" che stortarono il naso a fine 2011 e inizio 2012 per le troppe trasferte in Romagna c' ero anch' io..... quest' anno invece le ho fatte tutte......l' errore casomai è stato proporre una gara ogni 15 giorni, molti hanno dovuto scegliere.
Per quel che mi riguarda durante le sei gare disputate non c' è stato bisogno di discutere nemmeno su una virgola..... l' ambiente era sereno, le gare si sono svolte con regolarità, gli altri genitori sono persone civili ( "caldi" ma civili ) e la junior A ha ancora la classifica piuttosto "corta" e per il podio finale sono ancora in lotta 4-5 bimbetti. Se i "romagnoli" iscritti si fossero presentati a tutte le gare come abbiamo fatto noi piemontesi, lumbard e liguri ( ho sottolineato questi ultimi perchè arrivano dalla provincia di IMPERIA ), sarebbe stato un Trofeo ancora più combattuto, confido in una maggiore partecipazione per il prossimo anno .

Ooopss..... ho sbagliato..... ai 120,00 Euro della miniold vanno aggiunti i 40 della Member..... la differenza sale a 80-90 circa...... la sostanza del discorso è la stessa e non ho voluto correggere il post apposta.

@AndreaB: trovata la polizza

Ultima modifica di VADABRUT ; 20-08-13 a 14: 22 Motivo: messaggio ad AndreaB
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando