Discussione: Che piloti siete ???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-13, 12: 00   #26
giako_blade
MotoGP Biker

L'avatar di giako_blade

ubicazione: Cinisello beach, Califoggia.. (Piccola frazione di milano) Rock n'rollahh city!
Minimoto: M2 motorsport-R 2013 IAME 50cc by CS Racing "versione croccante"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CZar Visualizza il messaggio
Noi facciamo gare, perche' mio figlio non riesce piu' ad andare in pista senza una partenza e una bandiera a scacchi.
Le giornate senza gare le considera ormai solo di allenamento.
Usciamo solo ogni 2-3 settimane, perche' il mio lavoro non lo permette, in estate aggiungiamo qualche uscita serale.

Pero', dal mio punto di vista, spendo senza dubbio meno di molti amatori, alcuni che si dichiarano tali in questo sondaggio, allora dovrei essere un amatore...boh.
Mio figlio va abbastanza veloce, ma non abbastanza, allora e' un pro...mah.

Secondo me amatori e agonisti sono la stessa cosa, la differenza la fa solo il cronometro.
Beh è molto difficile valutare sta cosa.. ci son davvero principianti che spendono cifre pazzesche e girano tutti i weekend..... e sicuramente questi moltissimi amatori spendono piu di qualsiasi pilota che corre nei vari campionati..io giro quando posso (economicamente, data la crisi di sto periodo) e appena c'è una gara che riesco a permettermi non ci penso 2 volte e mi lancio al volo... d'altro canto anche io purtroppo ho la stessa sindrome di tuo figlio.. se non c'è una gara,spesso, mi sembra di andare a perder tempo e spesso se non c'è bagarre me ne sto anche a casa... dopo che si assaggiano le corse diventano quasi una droga.. credo che sia la voglia di autovalutarsi x quello che si fa, sentirsi sempre in competizione.. boh.. è una cosa strana, ma quando ognitanto ti esce qualche risultato è così...
per quanto riguarda la divisione "amatori" o "piloti da gara" credo sia piu da valutare in base ai tempi... a sto punto credo sarebbe piu giusto chiamare la discussione "vai forte o no" credo... hahahah
conosco personalmente piloti che girano da 5\6 anni quasi tutti i weekend + trasferte e corrono arrivando sempre ultimi o penultimi seguendo campionati interi che si beccano 3 secondi al giro che chi va magari da un'anno...e fa gare sporadiche a caso.. chi è l'amatore in quel caso?