Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-13, 16: 18   #17
EnginePaolo
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Lo scarico è impossibile che si fonde!
Le crepe sono causate dalle vibrazioni, non dal calore.
Cmq inizia a sistemare lo scarico e le vibrazioni, poi pensa al carburatore.
Per la catena prova prima a pulirla per bene con del petrolio bianco e ingrassala per bene.
Il carburatore? Va benissimo fino a che poi non noto delle trsudazioni intorno al cavo acceleratore o nei dintorni del rubinetto della miscela probabilmente risente delle vibrazioni oltre alla sua pessima qualità.
La cosa strana è che non perde. Mi permette di accendere il Motore, girare anche per buon tempo poi si "arrabbia" e mi butta fuori benzina dal tubicino dello spugo.
Sembra una filastrocca ma è tutto vero.
Quando penso di aver trovato l'esatta regolazione della forcina si verifica un inconveniente
Quando pieghi troppo la forcina, il valvolino rimane chiuso completamente quando invece trovi il modo di far scendere la miscela e chiudere l'orifizio funziona bene, accelero a manetta e risponde benissimo (a parte quel rifiuto) ad un certo tratto senza perchè e percome "sputa" fuori dal tubicino di spurgo.
Come dice qualcuno in un altro mio thread, ha bisogno di continua e regolare manutenzione.

Lo scarico complice la staffa appoggiata su di esso con il calore creò un cratere che ho riparato con l'acciaio liquido che ancora tiene. E' una marmitta di qualità pessima.
Bisogna che risolva il problema vibrazioni. Ed è ardua la faccenda.

Dove trovo il petrolio bianco? Ti riferisci al Kerosene??
  Rispondi quotando