Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-13, 09: 29   #155
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant. Visualizza il messaggio
Le griglie non sono piene perchè ci sono troppi campionati, contro troppo pochi Utenti. Con Andrea Bondi abbiamo analizzato questo punto proprio di recente, se si sommano i piloti (FMI Campionato Italiano e WLB + UISP + altri) si ottengono numeri addirittura maggiori rispetto a 3 anni fa. Il problema è che non ci sono quasi più gli Amatori, in molte zone, pronti a sostituire quelli che smetteranno. Certi piloti preferiscono fare campionati duri e veri, altri preferiscono allontanarsi poco da casa, quindi: come se ne viene fuori? Io credo che alla fine prevarrà un solo Campionato e tanti ritrovi domenicali senza neanche la tessera. Tra un paio di anni sarà così.

Come ragionamento fila e anche bene, pero permettimi di dissentire su un punto.
Gli amatori per me ci sono ancora, il fatto che non vengano a far gare è dovuto ai costi (ok c'e la crisi le moto costano i pezzi costano la benza costa etc etc).
Ma io rimango convinto che se per partecipare ad una gara i costi fossero contenuti, e con costi contenuti intendo sia licenza sia iscrizione gara, i cosiddetti amatori alle gare sotto casa ci andrebbero.
Cosi facendo si avrebbero le griglie con sempre un minimo di piloti veri e a questi si andrebbero a sommare gli amatori.
tia non è collegato   Rispondi quotando