Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-13, 17: 38   #10
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnginePaolo Visualizza il messaggio
Un attimo. Io ho tolto quel gancio perchè non andava a poggiare sul silenziatore ma sul corpo marmitta e con il calore e le temperature elevate si creò una voragine che poi ho tacconato con un buon acciaio liquido che tiene tutt'ora.
Il supporto dove va il gancio, è parallelo al corpo della marmitta e non al silenziatore probabilmente dovrei tagliare la marmitta e risaldarla per compensare a questo problema ma sono operazioni che non ho mai fatto.
A rimetterlo purtroppo non c'è modo di farlo appoggiare sul silenziatore che almeno non si crepa.

Il Motore è fissato al telaio anche nella parte superiore. La ricordo questa staffa probabilmente per ingiustificabile distrazione non ho badato a montarlo. Quando l'ho smontato io ho dovuto svitare solo le viti inferiori però non credo che le vibrazioni siano così eccessive a causa dell'assenza delle ranelle smezzate.
Ricontrollerò con maggior precisione nel pomeriggio.

http://www.minimotovrforum.it/minimo...ternativo.html
Qui dicono che la marmitta non può trasmettere le vibrazioni al telaio se viene lasciata libera.
Non hai letto per bene il discorso... il tuo scarico non ha molle e non può in alcun modo smorzare le vibrazioni, quindi va fissato per bene anche nella parte posteriore.
Ogni volta che mi è capitato di rompere l'attacco sul silenziatore sono derivate un sacco di vibrazioni, che a lungo andare possono rompere lo scarico nella zona del collettore.

Se l'attacco superiore c'è ricontrolla tutte le viti, stringi tutto per bene e riprova la moto... ma prima fissa lo scarico sul terminale!

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando