Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-13, 18: 17   #1
EnginePaolo
Visitatore

Post Nuovo collaudo (andato male)

Ragazzi, ho ripreso di nuovo la motina.
L'ho accesa e funziona bene poi dopo poco che l'ho accesa accelerando al max evidentemente le vibrazioni che sputano fuori qualunque vita tranne quelle che tengono attaccato il motore al telaio quelle restanti volano realmente via
In particolare che tengono il sellino al telaio e devo trovare dei dadi da avvitare a quelle viti.

Le viti stesse del rubinetto della miscela del carburatore volano via e qui devo pensare ad una soluzione.

Non ci si può aspettare una carburazione ottimale

Un altro particolare che ho notate è che con le vibrazioni si svita la ghigliottina che tiene il cavo dell'acceleratore!
Il filtro me l'ha sputato fuori ma grazie a questo ho potuto notare che agli alti regimi mi pruzza miscela fuori tanto che mi bagna la mano.
Ci sarebbe solo da sostituirlo per intero il carburatore perchè puoi farlo andare benissimo ma rimane un'incognita.

Ora la miscela rimane nella vaschetta e non esce fuori dal tubicino di spurgo ma la messa a punto è veramente tosta perchè non solo devi fare in modo che la miscela arrivi nella vaschetta ma la forcina poi deve chiudere quindi è un compromesso.
Facendo in modo che chiuda completamente poi non ne passa più e invece migliorando il passaggio della miscela c'è il rischio che non chiuda Avrei dovuto provare con il setup del meccanico dove la miscela arrivava ad un livello tale da riempire il tubicino senza uscire fuori.

Le viti della corona della ruota posteriore vengono letteralmente sputate fuori.
Probabilmente i filetti interni al cerchio son di pessima qualità.

Ma capita anche a voi con la cina ad aria?

Senza contare che il carburatore si bagna di benzina nelle vicinanze del rubinetto.
E' costruito in maniera veramente pessima
  Rispondi quotando