Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-13, 08: 54   #110
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Ok è quindi quale sarebbe il motivo di batterie e campionati con griglie vuote?
Come detto in precedenza in quel periodo non esistevano alternative: o si partecipava al campionato italiano (selettive/finali) oppure non si facevano gare
Quando sono nate le alternative, i piloti con minor "vena agonistica" si sono spostati e l'interesse verso il campionato italiano è calato.
Questo penso sia uno dei tanti motivi che hanno portato ad avere la situazione attuale.

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Tuca che ti devo dire??? io penso che se si vuole riavvicinare un po di gente bisogna fare in modo che tutti possano provare ...e per poter permettere a tutti di provare occorre che la "prova" costi pochi ....specialmente in un periodo come questo....
Ricollegandomi con quanto hai detto nelle pagine precedenti, penso che uno dei problemi sia la "burocrazia" da affrontare prima di fare una gara.
30-40 euro per l'iscrizione sono una cifra abbordabile, quello che "spaventa" di più è la visita medica e il costo della licenza ad inizio stagione, oltre all'elettroencefalogramma (costo extra) per chi la fa la prima volta.
Su questo ci sarebbe da aprire una parentesi a parte perché trovo ingiusto e insensato che chi va su una minimoto debba sostenere questo esame mentre non è richiesto a chi va su una pitbike pur frequentando gli stessi identici impianti. Minimoto è contestualizzata nel settore velocità mentre le pit nel fuoristrada...un po' incoerente.
60-70 euro per una visita agonistica non sono eccessivi considerando che per un certificato non agonistico rilasciato dal proprio medico di base se ne spendono 50 (e non viene fatto alcun tipo di controllo).
Detto questo, penso che si debbano unire le forze: creare accordi fra i vari enti che permettano con una sola licenza di partecipare a qualsiasi evento.

Quote:
Originariamente inviata da crisgas Visualizza il messaggio
forse non e` neanche una questione di costi perche chi si compra una mini i soldi per fare una gara se vuole li ha , tia probabilmente la risposta alla tua domanda e` che la mini non tira piu come una volta....forse
Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
Anche questo è vero... guardando i numeri prima le pit bike era una batteria di contorno delle minimoto con una decina di piloti in totale al massimo... ora hanno un campionato a se e sono molte di più delle minimoto!
Sono d'accordo

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando