Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-13, 14: 15   #103
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lulu19 Visualizza il messaggio
beh cmq all'epoca delle selettive faccio l'esempio del 2006-2007 visto che c'ero, se non avevi la licenza fmi non c'erano gare da fare, e avevi o le selettive o il campionato regionale ma sempre FMI, e la gente c'era eccome. non è che solo perché bisogna aver la licenza la gente sparisce.. visto che ai tempi c'era!

se parliamo di costi, ok, ora hanno esagerato i costi nelle gare FMI (CIV) con iscrizioni di circa 100 euro se non sbaglio, MA le gare wlb, per fare un esempio, costano 40 euro a gara, non è mica moltissimo. si, bisogna aver la licenza fmi, ma almeno se hai incidenti sei coperto.. io ho rotto il polso in una gara NON Fmi e so già che non vedrò mai un euro (ma ne ho spesi tanti per curarmi)... Non penso che solo agli junior debba interessare il discorso sicurezza.. a me interessa ache se son "grande" , come interessa alla maggior parte di quelli che lavorano o han figli.

per i costi delle moto, la spesa INIZIALE è alta, quando compri la moto, il resto, è "poco". Molto poco rispetto alle moto grandi. Poi certo, ognuno le sue scelte..
Ok è quindi quale sarebbe il motivo di batterie e campionati con griglie vuote?

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
Tia sono pienamente d'accordo con te!
Il problema è la questione burocratica, legale, di mentalità, situazione economica...
è tutto un insieme di cose, difficile mettere tutto insieme e cambiare tutto.

Io lo vedo con la pallavolo, anche li ogni anno sono visita medica B2 da 60 euro se non ricordo male e quota da versare alla società con cui pagano l'iscrizione al campionato e con i soldi che avanzano si mettono da parte per poter poi prendere all'occorrenza il materiale necessario. In totale solo di iscrizione pago forse anche di più di una licenza FMI.

Per cui da quel che ho capito, non è possibile fare come facevamo una volta che se ti svegliavi con la luna giusta ti presentavi, pagavi 20 euro e facevi la tua garetta, oppure se la sera prima avevi fatto tardi, suonata la sveglia la spegnevi e ti giravi dall'altra parte.

Ed è cosi in tutti gli sport...

La differenza, ad esempio nel mio caso con la pallavolo, è che vado 3 volte a settimana a fare allenamenti e poi c'è la partita, vado a legnano in 10 minuti di macchina, per andare alle partite anche se lontane si fanno le macchinate e si va in 5 per macchina.
Tuca che ti devo dire??? io penso che se si vuole riavvicinare un po di gente bisogna fare in modo che tutti possano provare ...e per poter permettere a tutti di provare occorre che la "prova" costi pochi ....specialmente in un periodo come questo....
tia non è collegato   Rispondi quotando