Quote:
Originariamente inviata da RR 417
-per prestazioni intendevo componenti estremi che danno tutto e si esauriscono subito.
-per durata intendevo componenti un po' meno estremi prestazionalmente ma che durano ragionevolmente e non si sta fermi in pista.
se si guardano le classifiche dei vari campionati in corso e i tempi che sono stati realizzati nelle gare,gli utenti del forum che sfruttano il 100% del potenziale di quello che hanno sotto il sedere si contano su una mano,avanza pure qualche dito,ed allora perche' si cercano tanto ste prestazioni ???
|
io ho quest'idea, è uno sport competitivo dove la prestazione del motore e soprattutto del pilota ( è sempre quest'ultima che fa la differenza) deve esserci altrimenti spendere migliaia di euro all'anno per poi passeggiare in pista o dire agli altri di andar piano perché tengo famiglia o domani devo andare a lavoro, mia personalissima idea, tanto vale cambiare sport e darsi alla pesca, risparmiando. Poi ognuno spende i propri soldi come vuole e son azzi suoi.
Componenti estremi:
se parliamo di motore a parte frizioni e gomme altri componenti che durano poco io non ne vedo.
Gomme io monto t41 ant e t40 post da 4/5 uscite e i tempi sono uguali o qualcosina meno di prima e le gomme con questo caldo si consumano in modo uniforme (ant e post, prima con un treno di t41 completo la post era da batture e l'ant al 70/80%). Alternativa Sava ma il discorso misura cerchi mi frena un po' o meglio cambierei anche quelli. Molti ne parlano bene e chi va forte va forte anche con le Sava.
Frizioni, quello non ho ancora risolto mediamente, tenendo sempre la giusta distanza, spessorando ecc ecc faccio massimo 8 uscite.
Tu di che componenti parli?