Quote:
Originariamente inviata da tia
Ma tu dici che gli amatori ci sono... io ti dico che non è piu cosi 3-4 anni fa andavi a codogno il fine settimana e c'erano almeno 50 moto sia sabato che domenica, andavi alla garetta ad antegnate la settimana dopo e le macchine arrivavano nel parcheggio ed eravamo 100 e passa e ti posso garantire che di junior al massimo erano 10 ...
Di questi se anche solo poi altri 20 andavano a fare la open avevi gia una batteria o sbaglio?
Perche un open decide di tornare a fare l'amatore? Semplice perche se devo andare la domenica a fare una gara che mi costa 200 euro (totale gomme trasferta iscrizione etc etc ESCLUSO I 100 E PASSA DI PIPPE COME LE HO CHIAMATE PRIMA) e poi essere in 10 forse mi diverto di piu ad andare a girare con 5 amici
Perche un amatore che gira forte non va a fare una open? Stesso solfa .. perche devo spendere 200 euro PIPPE ESCLUSE quindi parliamo del 1000% in piu di una normale pistata per provare a fare una gara?
|
Solo questione di soldi allora ?
Quote:
Ti ripeto devi cercare di toglierti dalla testa il discorso junior che poi passeranno a ... qui si parla di gente a cui del titolo-risultato a volte interessa poco specialmente se uno e il primo anno o addirittura la prima gara.. quello che interessa è l'adrenalina della sfida tra amici.
|
Quello è un discorso per me ancora molto lontano, ho una mentalità piuttosto "amatoriale", sono più proiettato sul divano che sulle piste, ma apprezzo la sana competizione.
Quote:
Ripeto per il mio punto di vista, per far tornare la gente a fare gare bisogna permettere alla gente di provare l'adrenalina che si prova in partenza in un sorpasso anche se per la 30 posizione ... ma non puoi chiedere a qualcuno, specialmente in un momento economico come questo, di spendere tutti sti soldi solo per provare una cosa ....
|
Tutti sti soldi..... qui bisognerebbe aprire una discussione a parte..... faccio girare i miei due ragazzi su due moto usate ( una ha un motore nuovo ), stiamo partecipando al WLB e fino ad ora non abbiamo saltato una gara..... io sono un po' "tenaglione" e cerco di spendere meno possibile, ma i miei ex colleghi cicloamatori spendono molto più di me, solo per la bici..... esclusi integratori, beveroni, pastiglioni, testosterone ed epo (beccato più di un cicloamatore tra quelli che mi facevano strisciare la lingua per terra).
Nel paddock vedo gente allegra, serena, gli altri papà sono tranquilli e non c' è nessun problema con nessuno... i miei ragazzi si divertono e soprattutto facciamo una cosa che piace a tutti.... ma io "tutti sti soldi" li spenderò volentieri se potrò continuare a farlo..... aspettiamo un attimino, mettiamoci nei panni di chi organizza e si prende le responsabilità del caso, vediamo se riescono a mettersi d' accordo tra loro e se per il 2014 riusciranno a proporre qualcosa di valido per far tornare gli appassionati sulle piste. Io sono fiducioso