08-07-13, 19: 37
|
|
|
Super Biker
ubicazione: Forlì
|
Quote:
Originariamente inviata da Dany65
Secondo me la cosa più sbagliata è stata l'abolizione del monomotore Polini. Le ragioni "ufficiali" non le conosco, ma sentendo tutte le varie voci di corridoio da una parte è stata voluta dai genitori dei piloti perchè, essendo presente Polini in forma ufficiale con un proprio team, si è sempre ritenuto che i pezzi migliori rimanessero a loro o che, cmq, c'era un "canale alternativo" per arrivare a disporre del materiale che non era disponibile per tutti. Dall'altra parte ci sono stati i costruttori che volevano il loro spazio anche nelle categorie dei più piccoli per proporre i loro prodotti.
Però c'è sempre stata anche una voce che avrebbe voluto il monomotore in maniera diversa, ovvero motori estratti a sorte il sabato. Da parte di FMI, invece, bando annuale per scegliere il fornitore di motori per la stagione.
Detto questo, io in questi ultimi anni ho visto solamente un innalzamento delle potenze per i più piccoli e non mi sembra che abbiano avuto dei vantaggi così consistenti in termini di "apprendimento" di guida e/o gestione del mezzo.
Perchè i piloti Junior si spostano dove c'è cambiamento? Non saprei...
Per i piloti Open/Senior non vedo cambiamenti radicali negli ultimi anni...
Ma andrebbe fatto, probabilmente seguendo un po' la filosofia del Punto Zero di Fantini
|
Quote:
Originariamente inviata da SONIC2
Quotone , in Italia tutti hanno voce in capitolo , va a finire sempre che per dar retta alle ragioni di tutti non si faccia il bene di questo sport.
La Federazione dovrebbe fare la voce grossa ,stabilire direttive che non mettano tutti d'accordo ma siano improntate al ripopolamento di piloti.
Quantità porta alla qualità .
Per i valori tecnici e di spesa ,bisogna tornare indietro per andare avanti , soprattutto in questo momento economico.
Per fare ciò , ci vuol coraggio .....
ed essere svincolati da tutti i meccanismi commerciali e (politici).
|
Il motore da Junior fu liberalizzaro su richieste dei Costruttori; la FMI ne fu ben felice, così incamerò la tassa annuale di più Costruttori. Nulla di meno promozionale 
Il coraggio a qualcuno non manca
|