Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-13, 20: 40   #72
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Action Visualizza il messaggio
beh con questo ragionamento, i kart dovrebbero guidarli sono nella categoria 60 quella dedicata ai bambini perché sono propedeutici alla F1, i grandi a girare con dei carriolini cosa starebbero a fare? ci sono le ruote grandi, stessa cosa per le pit bike, cosa ci starebbero a fare dei ragazzoni su quei motard in miniatura, tanto ormai al mondiale non ci arriva più nessuno e potrebbero benissimo andare due volte l'anno in pista a fare dei traversi con i motardoni vivendo una grande giornata da leoni (ma il resto dell'anno starebbero a casa a grattarsi i marroni). C'è solo una cosa che li unisce LA PASSIONE per i motori e la competizione a prescindere dal mezzo, dall'età e dal costo ma forse la cosa ti rimane difficile capirla. Non tutte le cose che si fanno devono avere un ritorno, le passioni vanno oltre il valore della contropartita.
Bello questo messaggio come non quotare le tue parole!

Quote:
Originariamente inviata da AndreaB Visualizza il messaggio
Fate proposte sono qui per vedere come fare per risollevare le minimoti
Beh di idee e proposte se ne possono fare quante se ne vogliono e per quanto ci si sforzi qulacuno scontento c'è sempre, poi dipende dai gusti e da ogni singola persona.
Ce ne sono anche alcune che per il momento possono sembrare utopiche ma hanno il loro perché.

Per il mio modesto punto di vista per attirare nuove persone bisogna riportare le minimoto tra la gente. In pista a guardare ci sono i parenti e gli accompagnatori dei piloti e raramente si vedono curiosi... quando invece si organizzano eventi nei paesi e nei piazzali si raduna sempre un bel gruppo di curiosi, questo permette di far conoscere questo sport.

I partecipanti fondamentalmente si vogliono divertire... il massimo divertimento è fare bagarre con altri del proprio livello, sorpassi e controsorpassi sono il massimo della goduria, per questo secondo me se si punta a divertirsi e non a vincere, la divisione deve essere in base al tempo e alle abilità di ognuno, lasciando perdere pesi, cilindrate eccetera.

Passando a una questione molto più tecnica, ma al momento la vedo anche alquanto utopica e che sicuramente troverà molti in disaccordo, è quello di avere una standardizzazione dei mezzi e soprattutto dei motori.
Ho visto persone spendere fior fior di soldi tra ricambi e preparazioni più disparate, per cercare la prestazione che puntualmente rimane disattesa perché quello che conta di più (direi per fortuna) è sempre il pilota e il polso dx. Questo porta anche la gente a fermarsi, riflettere sulle cifre spese e rendersi conto che non è servito a niente, per cui si stufano e smettono. Oppure trovarmi in pista con qualcuno che dopo la supermega elaborazione gira sempre uguale con l'unica differenza che mi da 30cm in fondo al rettilineo. A questo va aggiunto il mercato su cui si trovano pezzi di tutti i tipi possibili e immaginabili, come ad esempio gli alberi, ci sono di tutti i colori come se fossimo a natale In tutto questo il semplice amatore si perde oppure fa danni o spreca soldi seguendo strade sbagliate.

Tutto questo preambolo per dire che a mio modo di vedere ci deve essere una standardizzazione sia da parte di chi produce, con un pacchetto standard sempre uguale, sia per gli utenti con motori standard... anche l'idea de "anno zero" di Fantini non è per niente male!

Per finire, per quanto riguarda i campionati, sempre secondo il mio modesto parere, chi organizza deve farlo solo ed esclusivamente con una ONLUS, dove nel caso di bilanci positivi, il disavanzo venga investito in nuovi progetti di promozione, oppure venga data in beneficenza! In questo modo si limita anche il "magna magna" tipico italiano.

Ultima modifica di Tucatucacincilla ; 06-07-13 a 02: 23
Tucatucacincilla non è collegato   Rispondi quotando