Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
Ma tuo figlio sulle minimoto si diverte ? Ci vuole andare ? Tu lo puoi portare a divertirsi ? Ho smesso di trafficare sulla moto di mia figlia alle 22 (domani in pausa pranzo spero di finire), sapendo che domenica arriverà ultima, sempre ammesso che la moto funzioni e non si rompa di nuovo....... cosa dovrei dirle ? Lei si diverte, ci tiene.....dovrei farla smettere solo perchè ha 14 anni e non arriverà mai al motomondiale ? Dai Ettore..... continui a scrivere delle belinate.....
Io ne conosco uno solo che punta deciso al motomondiale, lui ha le sue idee, io le mie, chiariti i propri punti di vista la prima volta non ci sono più stati problemi, chiacchieriamo, scherziamo, poi ognuno fa la sua strada.
|
Sinceramente le belinate sono le tue e non le mie perchè parli da un forum senza conoscere bene le cose, io invece riporto il pensiero di chi ha dei piccoli fenomeni che continuano a mettere record sulle piste e vincere ovunque, anche con i più grandi e dare spettacolo e che credono che il loro pargolo possa diventare un professionista nel mondo delle due ruote. Semmai ti puoi limitare a non condividere questo pensiero.
Posso immaginare a chi tu ti riferisca, ma senza offesa, non puoi mica paragonare tuo figlio a quel bambino che è un talento innato...è ovvio che la pensiate in modo diverso, ci mancherebbe.
Quote:
Originariamente inviata da px125e84
Io da padre sto insegnando a correre in mini come legante tra noi,e correremo sempre come amatori,come ha fatto mio padre con me, noi lo facciamo come passione,non di sicuro per diventare chissa chi,mio padre mi ha fatto partecipare 1 sola volta a una gara e visti i risultati, per colpa di un gasato mi sono distrutto in fondo a un rettilineo,io me la son cavata con un trauma cranico e la mini ditrutta ... percio non vorrei mai vedere uno dei miei tre figli farsi male cosi,mio padre me ne parla ancora di come si e sentito allora...per me i bambini restano tali,e farli "correre setiamente" non ha senso se non per soddisfazione dei padri...poi i motori di cilindrata superiore e spinti non servono di sicuro per i bimbi,ma alle categorie superiori,poi che male ce ad essere un manico nelle mini e a non voler passare alle ruote alte? Ognuno fa cio che vuole nei limiti delle proprie possibilita. Io la vedo cosi
|
bravo
Quote:
Originariamente inviata da sakata
A 50 km/h a rozzano... correvi con una cinese? calcolando che il rapporto peso potenza di una nostra minimito è quasi paragonabile a un 600 (l'accelerazione intendo), 50 li prendo in 2 secondi. ti si ripete che i soldi per le minimoto si "buttano" per sola passione e divertimento. se hai la possibilità ti fai 2 wild card come dici te alle ruote alte e spendi quasi come un campionato minimoto, per fare cosa? 2 garette e dire ho corso nel civ. e poi che fai? ti dai alle freccette perchè hai speso soldi ancora piu inutilmente?
e fidati, soddisfa molto di piu un bel campionato in minimoto, affrontando avversari del tuo calibro e divertendosi, che fare 2 gare come wild card sulle ruote alte, arrivando dietro i fuochi perchè ti danno un mezzo nettamente inferiore agli altri, quindi altro che divertimento...
se hai i soldi ti puoi permettere di fare un campionato con un team, se non ce l'hai fare la wild card non serve a niente, questo è buttare i soldi!
meglio comprarsi una moto e andarci a girare la domenica, per come dici tu, senza spendere soldi, senza fare nessuna wild card.
|
se leggi bene ho scritto curvone a 180 piuttosto che una curva a 50, non ho detto velocità finale se no ti avrei scritto 290-300 contro gli 80-90.
Per il resto del discorso, per me meglio un giorno da leone che cento da pecora (ovviamente non è proprio il paragone esatto ma rende l'idea).
Rispetto il fatto che uno si voglia divertire, ma che dire, tutti sti soldi per girare con le mini a 14 anni e passa, ognugno fa quello che vuole coi propri soldi, ci mancherebbe.