Quote:
Originariamente inviata da Luca's father
Nel civ la maggior parte sono forti quindi il portafoglio vale solo in pochissimi casi, e ne conosco tre di diverse categorie che vincono e che non sono messi bene economicamente anzi sacrifici a go go.
Le minimoto per me nascono e finiscono per i bimbi, mi pare assurdo che uno dopo i 13 anni corra con le minimoto e non passi alle ruote alte.
Se ti senti forte vai forte con le moto serie, altrimenti non pensare di far chissa cosa. Oppure prendila come hobby e basta.
Pensiero personale ovviamente.
|
Hector, mi stupisci... ti credevo piú maturo/"intelligente"/profondo...
Il mondo minimoto vive (sopravive) per la voglia di divertirsi, facendo dello sano agonismo, delle persone "adulte"... mica per i bambini con meno di 13anni, oramai dovresti averlo notato anche te!
Quote:
Ragazzi una cosa sono i sogni e un'altra la realta'.
Sakata
Io potrei farti la paternale ma ti faccio una domanda: perche' fai spendere tutti questi soldi a tuo padre sapendo che non avete i soldi per fare le cose serie?
La risposta del padre la conosco, visto che sono un papa' e anche se discutibile. Ma vorrei la tua risposta in merito.
Senza polemica ovviamente.
|
come ti ha detto l'amico Luca.... la ragione si chiama "PASSIONE".... ma quella vera, né!!!
Quote:
Ho letto un pò di interventi ma c'è qualcosa che mi sfugge però vi scrivo senza nessuna vena di polemica ma esprimo solo il mio parere personale.
Io personalmente se voglio far divertire mio figlio lo porto al mare o sulle giostre, magari sull'autoscontro, e non di certo in pista a farsi un culo quadro.
Se pensate che vostro figlio non possa far parte di quei 12 piloti di MOTOGP non potreste semplicemente iscriverlo in qualche campionato regionale/amatoriale, anzichè spendere tutti questi soldi fra iscrizioni, gomme nuove obbligatorie ad ogni gara, motori sempre al top, noleggio del motore ad ogni gara, ecc..e fare tutti i sacrifici del caso?
condivido il discorso della passione ma ci sono tanti campionati regionali validissimi e con dei bravissimi piloti che vi consentirebbero di seguire la vostra passione ugualmente, risparmiando qualche soldino proprio per il futuro dei vostri pargoli.
condivido in parte il discorso che i piccolini debbano girare in piste da minimoto e non in aeroporti, perchè a mio avviso ci vuole sia la pista corta che aiuta il pilotino tecnicamente ma anche il curvone veloce che lo abitua alle velocità più elevate.
|
gli Open che ancora oggi disputano il CIV, si divertono ovviamente a correre/battagliare con gente di pari "manico" (o quasi), poi specialmente quest'anno, con il proliferare di campionati e campionatini.... uno effettivamente dovrebbe farsene minimo tre di tessere per poter partecipare a delle gare "in zona"....nel caso di Mancin e Domenichelli (ma anche ovviamente Carbonera + Biagiarelli + Innocenti + D'Angelo ecc. ecc., per menzionare quelli della OpenB) si troverebbero a dare mezza pista a quasi tutti quelli degli altri campionati.... credi che si divertirebbero davvero?
Quote:
Certo che siete divertenti con questi discorsi. Eppure frequentate il CIV. Ma che sport e sport che ogni volta chhe un bimmbo cade e non si rialza tutti stanno zitti e i genitori col cuore in gola?
Dany, Sakata, voi avete o state correndo a delle eta' gia' mature. Quindi siete consapevoli, invece e' ben diverso per un genitore sapere i rischi che si fanno correre al proprio figlio.
Qui non si gioca a dama, qui se sbagli ti fai male e se un figlio si fa seriamente male un genitore si spara nelle balle, pensa che e' stato un demente a far praticare questa disciplina al proprio figlio. E mi dite che lo fannno per gioco? Ognuno se vede che il proprio figlio ha una marcia in più' dice dai vediamo come va. Si mette i debiti se del caso e spera si che suo figlio sia il futuro Valentino. Zero ipocrisie. E questi. Sono i pensieri dei genitori dei bimbi fra i più' bravi che girano in mini.
|
Ecco vedi, la frase evidenziata in rosso, é una delle cause (oltre a sta cz di crisi che non vuole andarsene fuori dalle balle) del perché tanti bimbi poi smettono arrivando ad una certa etá! Infatti anche la FMI non ha mica capito ancora (oppure fa finta di non capire, o non vuole accettare) che la "MINIMOTO" é uno sport vero e proprio, specialmente per gli adulti che hanno scelto di eseguirlo!!
At salút....
PS: ti auguro di trovare tanti sponsor per portare tuo figlio nel mondo delle ruote alte...per arrivare dove vuoi arrivare tu ce ne vogliono tante, ma tante.... ma tante davvero di palanche!!