Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-13, 01: 36   #15
X-lite
Super Biker
 
L'avatar di X-lite
 
Registrato dal: 19-03-06
ubicazione: ROMA
Età : 48
Messaggi: 992
Minimoto: Dm Gp1 official 50cc SG
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Bhè direi che qualsiasi ragazzo che corre in open prende la minimoto come un hobby, non certo si pensa a chissà quale possibilità di carriera quando si hanno già 20 anni.

Forse ti parrebbe meno assurdo che uno corra con le minimoto dopo i 13 anni se sapessi quanto costa fare una stagione ad alto livello nelle categorie maggiori
Nel civ si parla di qualche migliaia di euro a gara. Diciamo che una stagione difficilmente costa meno di 20mila euro...e probabilmente stai già andando in economia.
Nel mondiale (dove le gare sono anche molte di più), per una stagione coi mezzi per essere competitivo le cifre erano intorno al MILIONE di euro qualche anno fa. E quando entri nel mondiale non hai mai sponsor che ti coprono per intero,mai, nemmeno lontanamente. Ben che ti vada un assegno a 5 zeri lo stacchi.
Porto l'esempio del mondiale perchè, di fatto, si deve arrivare li per poter sperare di fare il pilota per lavoro.

Forse ora è più chiaro perchè alcuni "buttano" soldi per correre in minimoto invece che fare le cose serie. Voler correre in pista senza dover spendere un capitale, ma soprattutto volersi divertire proprio perchè non è un lavoro.
__________________
X-lite non è collegato   Rispondi quotando