Discussione: Freni idraulici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-13, 12: 59   #19
Gianre
Super Biker

L'avatar di Gianre

ubicazione: Mariano Comense
Minimoto: DM anziana e Malossi 40 e 50...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio

io ho tolto i formula per i meccanici!!! se si rompe qualcosa la spesa massima (la pinza intera) è 30-40 euro... fili, guaine... un paio di euro... leve a 5 euro da decathlon....
Con i formula la sola leva del freno ti costa 30 euro!!!!! senza contare i vari or, pistoncini, olio, tubi.... Io ti consiglio di tenere i meccanici e regolarli bene e scegliere bene le leve dei freni
Le leve decathlon sono veramente indistruttibili!!!! Grande Tuca

Quote:
Originariamente inviata da crisgas Visualizza il messaggio
quoto anche perche sto passando dai meccanici agli idraulici e solo per gli sbattimenti gli sto rimpiangendo

Dai cri, ma te non hai montato gli ajp???....non gli ho mai provati, ma sono di derivazione moto e non da mountain bike come gli altri, quindi credo che pastiglie e spurghi non dovrebbero essere un problema
sarà solo questione di abitudine....

Personalmente ne ho provati un pò, e devo dire che i Formula non li digerisco proprio, sono troppo on-off, mi son piaciuti gli SG come modulabilità e potenza, ma non mi trovo con la leva pompa ke mi sembra troppo ingombrante, e poi i grimeca, sia in versione 4 pistoncini che 6, i primi sono belli potenti e modulabili, mentre gli altri sono eccessivi, roba da cappottamento, cmq se non ci fosse il problema dei ricambi la scelta cadrebbe sicuramente su grimeca 4 pistoncini

attualmente monto i classici NIFO meccanici, e devo dire una volta trovate le pastiglie buone, e regolati come si deve, non ti viene neanche il pensiero degli idraulici
Gianre non è collegato   Rispondi quotando