Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-13, 09: 20   #12
nihji
Super Biker

L'avatar di nihji

ubicazione: milano
Minimoto: GRC RRZ 40cc Mk pronto RSP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boso udine Visualizza il messaggio
Bene allora io vedo questa situazione!in elettronica una volta che sai le basi puoi fare cio che vuoi! Ora ammesso e non concesso che la bobina mandi un "impulso"o piu impulsi a una candela, quindi un segnale, io mi sono detto perche non metterw un accrocchio tra bobina e candela che fa si che in base a quello che ci serve ritardi o meno la scibtilla?o ancora meglio far si che il volano sia anticipato parecchio e si lavori sul ritardo della scintilla tramite una centralina...o ancora meglio far si che a un certo numero di giri l'anticipo cambi e si posticipi...in breve e un modo relativamente "semplice" per ovviare all'accensione con anticipo variabile quindi statore ecc.... e in teoria costerebbe ancora meno!
Che ne pensate? La bobina blata(di non so che modello) faceva una cosa del genere! Voi potete aiutarmi a realizzare la cosa????

Inviato dal mio GT-I9100
Gli anticipi variabili gia esistono (anche se onestamente non so come funzionino), c'č da dire perņ che se chiedessero a me di progettare un sistema che fa il lavoro che vuoi tu io non mi metterei tra bobina e candela. Come ti ho detto in quel punto arriva un treno di impulsi con delle tensioni assurde (stiamo sui 10mila volt) č verņ che la potenza č piuttosto ridicola e per periodi limitati, ma mi guarderei bene da mettere dell'elettronica in quel punto perchč di certo non sarebbe economica (infatti col piffero che il mio tester o oscilloscopio finisce li in mezzo). Una rete ritardatrice che lavora a 10kV non mi sembra banale. Piuttosto la metterei a monte.
Ti ripeto: ti ho dato questa risposta senza sapere quali e quanti tipi di anticipo variabile esistono in commercio. Guarderņ qua e la per capire se esiste qualcosa del genere, perņ non mi sembra il punto migliore.
nihji non č collegato   Rispondi quotando