Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-13, 15: 06   #90
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaB Visualizza il messaggio
Rimango spiazzato da certe domande ???
ma evidentemente le informazioni non si diffondono in modo corretto
Esiste un Regolamento Impianti che al 95% e simile a quello della FMI e con l'ultima riforma i Verificatori UISP sono Professionisti iscritti all'albo che rilasciano documentazione come da regolamento timbrati.
Ogni impianto verificato UISP ha una relazione di Conformita al regolamento timbrato da un professionista iscritto all'albo e riconosciuto dallo stato.
Mi permetto di puntualizzare che in alcuni punti il Regolamento Impianti UISP è addirittura migliorativo, in termini di sicurezza, rispetto a quello FMI (spazi di fuga e griglie di partenza con 3 piloti, quest'ultima regola credo sia stata copiata dalla FMI proprio da quest'anno)
Quote:
Originariamente inviata da AndreaB Visualizza il messaggio
ma io non la vedo proprio cosi!!!!
ho sempre visto che quando c'è un problema ci si organizza per risolverlo...

faccio un esempio
quando negli anni 90 ci fu il problema Kart-Rumore e sembrava insormontabile in quanto tutte le parti dicevano che era impossibile abbassare il rumore e che se si fossero applicate le norme dettate dalla Federazione il Kart sarebbe Morto.
Lo Stato preso atto del fatto che era impossibile abbassare il rumore ha diramato un comunicato che l'attività kart livello Nazionale sarebbe stata sospesa come era successo in svizzera e che quindi di conseguenza tutti gli impianti potevano chiudere l'attività Sportiva.

Miracolosamente tutti i costruttori fecero nel giro di 3 mesi silenziatori che stavano nelle norme si mise il filtro sull'aspirazione e i motori diventarono tutti raffreddati ad acqua (con tutte queste modifiche il kart rientrava nelle normative antirumore) ed ad oggi sono i mezzi più silenziosi che girano negli impianti.

QUESTI sono i MIRACOLI dell'ITALIA e degli ITALIANI
Quello che succederebbe nelle moto se qualcuno avesse le palle: noi gestori di piste siamo veramente stanchi di dover discutere con ogni Utente, causa i rumori