Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-13, 18: 49   #69
AndreaB
Mini Biker

ubicazione: Forli
Minimoto: ????
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nihji Visualizza il messaggio
e hai ragione a volere che sia tutto in regola per i tuoi figli, però quali sono queste regole esattamente? minispeed è stato gentile e ci ha fornito questa linea guida proveniente da disposizioni fornite dalla cassazione, ma a parte questo onestamente io non trovo la sentenza originale.
Siamo qui a discutere del fatto che gli enti rispettino o meno le regole, ma non abbiamo neppure delle regole "ufficiali" da consultare.
A quanto pare si parla di presenza di un medico, ma immagino che non sia una disposizione così generica, ci saranno delle regole anche in base al numero di partecipanti e al numero di spettatori. Per il pubblico non è prevista alcuna forma di tutela sanitaria o è sufficiente l'ambulanza/medico destinati alla competizione?
Se qualcuno ha voglia di leggere CONI che viene per primo poi Federazione
qui c'è scritto tutto infine vengono gli enti di promozione sportiva.

è come dire che:
Lo STATO dice che su alcune strade ci devono essere dei limiti alcuni le decide lui tipo autostrade 130 Km/h.
La PROVINCIA decide che sulla Strada Provinciale c'è il limite dei 50 Km/h oppure su alcune i 70 Km/h
Il COMUNE decide che in alcune strade comunali il limite è 30 Km/h
C'è una ripartizioni di responsabilità una cosa certa è che il comune non potrà mai decidere che in una Strada Comunale il limite è 130 Km/h o non esiste nessun limite.
Poi come ben sappiamo tutti gli Italiani rispettano i limiti e non viene mai fatta nessuna contravvenzione

Nel nostro caso se la Federazione decide che per fare Attività Agonistiche Motociclistiche c'è bisogno di un Dottore e di ambulanze.
Difficilmente un Ente di Promozione potrà dire che non ce ne è bisogno.

Qui ricadiamo nel solito dilemma che cosa è una Attività Agonistica ??
Che cosa differenzia una Gara da una attività Ludica/Dimostrativa ???
fatemi sapere se trovate qualcosa io ho solo documenti regionali ...................
AndreaB non è collegato   Rispondi quotando