Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-13, 17: 31   #65
Officina23
Super Biker

L'avatar di Officina23

ubicazione: Padova
Minimoto: Stamas, GRC, Polini, MK, Vittorazi...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fily68 Visualizza il messaggio
Pensiero riportato da (OFFICINA23)
Se i partecipanti non sono ritenuti fisicamente idonei, se l'organizzazione non predispone determinati standard di sicurezza, se mancano medico e soccorritori qualificati, nessuna assicurazione risponde in caso di infortunio o peggio.

(MIO PENSIERO)
Ottima riflessione e per tutelare il pilota che con la licenza, visita adeguata e quant'altro si presenta alle gare??? come lo tuteliamo ?

Magari con un responsabile sportivo esterno potrebbe essere la soluzione giusto ?

Non rispondetemi che costa troppo !e' quello che tutela i piloti!e soprattutto controlla che tutto sia in ordine ....
Sinceramente, come partecipante, mi importa poco se c'è un responsabile interno o esterno che mi dice "è tutto in regola" se magari vedo che manca l'ambulanza. Di cosa potrà mai rispondere? Magari non ha nemmeno il motorino intestato a lui e alla fine chi la prende nel didietro? Io pretendo che ci siano medico, ambulanza, ecc. (perché ci vuole poco a sapere cosa serve per essere in regola) e li voglio vedere, così da essere sicuro che in caso di problemi l'assicurazione risponda senza scaricare tutto su uno sconosciuto, sul quale per rivalermi dovrei come minimo aprire una causa.
Officina23 non è collegato   Rispondi quotando