Quote:
Originariamente inviata da fily68
Pensiero riportato da (OFFICINA23)
Se i partecipanti non sono ritenuti fisicamente idonei, se l'organizzazione non predispone determinati standard di sicurezza, se mancano medico e soccorritori qualificati, nessuna assicurazione risponde in caso di infortunio o peggio.
(MIO PENSIERO)
Ottima riflessione e per tutelare il pilota che con la licenza, visita adeguata e quant'altro si presenta alle gare??? come lo tuteliamo ?
Magari con un responsabile sportivo esterno potrebbe essere la soluzione giusto ?
Non rispondetemi che costa troppo !  e' quello che tutela i piloti!e soprattutto controlla che tutto sia in ordine .... 
|
Sinceramente, come partecipante, mi importa poco se c'è un responsabile interno o esterno che mi dice "è tutto in regola" se magari vedo che manca l'ambulanza. Di cosa potrà mai rispondere? Magari non ha nemmeno il motorino intestato a lui e alla fine chi la prende nel didietro? Io
pretendo che ci siano medico, ambulanza, ecc. (perché ci vuole poco a sapere cosa serve per essere in regola) e li voglio vedere, così da essere sicuro che in caso di problemi l'assicurazione risponda senza scaricare tutto su uno sconosciuto, sul quale per rivalermi dovrei come minimo aprire una causa.