Premetto che io sono un fermone, quindi non faccio testo, però mi sento di dire che le condizioni in cui ci hanno fatto trovare la pista stamattina sono a dir poco VERGOGNOSE!!!

Sicuramente "quelli bravi" sono capaci di entrare e darci subito il gas senza tante menate, ma onestamente io "comune mortale" e anche gli altri che erano con me, che vanno più forte, ci abbiamo impiegato tutta la mattina per riuscire a fidarci dell' asfalto, anche se asfalto non è sicuramente la parola più indicata per definire quel cocktail di crepe, buche, sabbia e ghiaia.
Accidenti, al tornantino prima del rettilineo c'era un'avvallamento così grosso (e pieno di sabbia) che ad ogni giro mi si formava una nuova ernia al disco.

Per non parlare poi della delimitazione del circuito, realizzata con new jersey e pile di gomme, piazzati ogni 20-30 metri uniti tra di loro solo con del nastro, che in caso di caduta non avrebbe minimamente impedito al pilota ed alla moto di invadere altre parti di pista, in cui magari si viaggiava nel senso opposto.
Al piazzale di Valencia dove vado a girare di solito, teniamo sempre una scopa pronta per dare una bella pulita alle traiettorie dopo i periodi di pioggia, addirittura qualche volta mi sono anche fatto prestare un soffiatore da un'amico per fare le "pulizie di fino", spesso dato che io mi alzo sempre presto la mattina ci vado anche due ore prima degli altri per dare una spazzata, oppure altre volte arrivo e trovo Misaele che gira con il miniquad tenendo lo spazzolone davanti a mo di spazzatrice.
Invece gli organizzatori di questo evento hanno trovato più semplice (e comodo) aspettare che arrivassimo noi a spazzare l'asfalto CON IL SEDERE

Bhè sicuramente l'anno prossimo ci aggiungerò altri dieci euro e me ne andrò a girare in tutta sicurezza a Codogno...