Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-13, 19: 11   #39
AndreaB
Mini Biker

ubicazione: Forli
Minimoto: ????
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nihji Visualizza il messaggio
però onestamente non mi è ben chiaro il limite: se io mi organizzo con un amico, vado in pista e vediamo chi va più forte non è agonismo.
Se io mi organizzo con 10 amici e vado in pista e vediamo chi va più forte è agonismo?
come fai a dire quando un evento è abusivo o quando è solo spirito di divertimento?

Hai citato altri sport come il ciclismo, o il culturismo, in italia però lo sport più praticato e quindi con maggior attenzione alle norme è il calcio.
Per quale motivo posso chiamare i miei amici prenotare un campo da calcetto e fare una partita senza che abbia il dubbio che si tratti di agonismo? ovviamente non sarò assicurato, ma nessuno viene a dirmi che sto facendo una partita abusiva. Perchè nelle minimoto invece è così?
Mi Piace il Tuo ragionamento
Vediamo un po rispondimi tu o chiunque voglia?
  • 2 amici si trovano in pista e fanno una sfida su 3 giri a chi va piu forte ???
  • 5 amici si trovano in pista e fanno una sfida su 10 giri ?
  • 5 amici si telefonano e vanno in pista e fanno una sfida su 10 giri
  • 1 persona esterna organizza il gruppo chiama 10 persone e dice che c'è una sfida
  • una persona chiama tutti quelli che conosce diffonde un volantino e dice che ci sara una sfida su 10 giri con premiazione finale ovviamente con cronometristi e organizzata con un programma
  • una persona organizza una sfida fra amici presentando un volantino su più date e su più piste ovviamente organizzazione cronometraggio e con premiazione per ogni gara piu premiazione finale
  • una persona organizza una serie di sfide fra amici pubblicizzandola con tutti gli strumenti possibili organizza gli orari predispone del personale prepara il cronometraggio fa premiazione finale di ogni gara e premiazione alla fine di tutte le sfide e gli da pure un nome tipo Campionato Italiano ....."

chi mi dice quando inizia l'evento agonistico ????
AndreaB non è collegato   Rispondi quotando