Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant.
riguardo questa frase in rosso, sono anni che auspico denunce vere e proprie, fatte da chi è in regola a chi non lo è, e difficilmente possono occuparsene i genitori dei quali non è nemmeno il compito; in passato, mi sono trovato in situazioni organizzative in cui, per mia buona fede (leggi SUPERFICIALITà), a fine manifestazione mi sono accorto c'erano delle lacune. E' sempre andata bene ma è stata solo fortuna
Lo dirò finchè avrò fiato: il problema più grave nelle minimoto, oltre la regolarità di una manifestazione, è la mancanza di Utenti; a parte il giorno di una manifestazione, tutte le piste in Italia sono ben povere di Utenti con Minimoto.
|
Caro Fabiano tu centri proprio l'argomento ....
le piste sono vuote..... come tu ben sai sono ancora agonista e per tanti anni sono passato da varie federazioni.....
se prendiamo le statistiche approssimative del ciclismo ci troviamo con circa il 90% dei ciclisti amatori che si ritrovano e si divertono tante volte facendo sfide che non sono mai organizzate ma che nascono dal senso agonistico che è all'interno di noi.
di questo 90% solo una piccola parte si associa ad un ente per avere una copertura assicurativa e un 10% fa agonismo ma stiamo parlando di una attività che si puo fare su strade pubbliche e che deve rispondere anche al codice della strada e quindi se fai un incidente in bici e non sei assicurato paghi di tasca tua.
andiamo in un altro settore esempio Palestre circa il 95% sono amatori spinti solo dall'agonismo personale e al confronto non agonistico di questo 95%
TUTTI sono associati ad un ente in quanto per poter accedere a qualsiasi impianto sportivo cosi deve essere (Lo prevede una legge dello stato presente anche nel sito del CONI).
il restante 5% sono agonisti
fare sport a qualsiasi livello costa e non ditemi che il ciclismo costa meno della minimoto !!!!!!
io mi chiedo nelle minimoto quanti sono gli amatori ??????
quanti sono quelli che una domenica mattina prendono su la propria minimoto e vanno in pista a divertirsi incontrano un amico e decidono di vedere chi va più forte ????
Credo che quello che manchi sia lo SPIRITO del DIVERTIMENTO il ritrovarsi davanti una birra e fare quattro giri in minimoto.
da alcune parti lo vedo ancora...... è li che bisogna lavorare ......
Ciao