Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-13, 12: 12   #68
hornet
Junior Biker

L'avatar di hornet

ubicazione: Ravenna
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste#155 Visualizza il messaggio
Più che altro con il discorso che ti è stato suggerito di alzare un pelo la frizione e accorciare era normale e prevedibile che la moto diventasse più scorbutica, è un po la differenza tra il banco e la pista, sul banco può sembrare uguale la salita delle curve, ma in pista per questioni di guidabilità la faccenda è sostanzialmente diversa(e non è questione che il pilota non gli da il gas, anzi). In soldoni per ciò che "convenga" alzare la frizione e accorciare devi avere degli alti e un allungo nettamente superiori...un po come iame ha per farti un esempio, ma non ho ancora mai visto nessun bzm andare fortissimo in "queste configuarazioni", la "politica" che hanno adottato in bzm fino a qualche anno fa era sostanzialmente opposta.
Concordo in pieno.
Czar
Se disponi solo della roost e con corona 60 non esci dalle curve devi per forza accorciare il rapporto (62). Ovvio però che diventi meno gestibile nella guida e magari come dici risulti troppo corta in rettilineo.
Bisogna che il piloti migliori nella guida (postura), anche perchè per andare forte (tempi sul giro) ed avere un motore docile nell' erogazione la vedo un pò impossibile.
Se potessi disporre della marmitta "curva verde" il pilota risentirebbe sempre il problema della "scorbuticità" perchè si scaricherebbe a terra la medesima potenza.

Mi trovate anche su facebook Michele Campadelli
hornet non è collegato   Rispondi quotando