Quote:
Originariamente inviata da CZar
No, e' il contrario. Ho solo la Roost (curva rossa).
Di 40 ho solo una pancia BZM Junior ma nessun collettore al momento. Purtroppo il collega che doveva prestarmi la 40 in pista ieri non e' potuto essere della partita.
Ho montato la 62 per provare ad ovviare ad una dichiarata (dal pilota) difficolta' ad uscire dalle curve.
Aggiungo alla descrizione precedente che l'installazione della corona 62 ha reso instabile la guida a causa di frequenti alleggerimenti dell'anteriore dovuti al fatto che mio figlio ha una posizione di guida molto "verticale" (ormai inguaribile devo dire) che porta forse ad alleggerire l'anteriore.
Questo per sottolineare il fatto che le soluzioni studiate a tavolino molto spesso si scontrano sulla pista con variabili impreviste.
|
Più che altro con il discorso che ti è stato suggerito di alzare un pelo la frizione e accorciare era normale e prevedibile che la moto diventasse più scorbutica, è un po la differenza tra il banco e la pista, sul banco può sembrare uguale la salita delle curve, ma in pista per questioni di guidabilità la faccenda è sostanzialmente diversa(e non è questione che il pilota non gli da il gas, anzi). In soldoni per ciò che "convenga" alzare la frizione e accorciare devi avere degli alti e un allungo
nettamente superiori...un po come iame ha per farti un esempio, ma non ho ancora mai visto nessun bzm andare fortissimo in "queste configuarazioni", la "politica" che hanno adottato in bzm fino a qualche anno fa era sostanzialmente opposta.