Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-13, 22: 14   #56
hornet
Junior Biker

L'avatar di hornet

ubicazione: Ravenna
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Senior Visualizza il messaggio
Potrebbe anche essere vero che non sappia spiegarmi, ma il discorso è iniziato 6 pagine fa in un certo modo, non da me, pertanto sarebbe più opportuno che ti adeguassi anche tu a voler interpretare le cose e rispondere nello stesso modo e termini utilizzati da tutti nella discussione.
Se vuoi partecipare ad uno scambio di idee.
Il discorso è iniziato 6 pagine fà dove venivano chiesti pareri sulle due curve. Io ho dato il mio (condivisibile o meno come quello ti tutti gli altri).
Le cose non vanno interpretate (se scritte come si deve), le cose devono essere chiare ed inequivocabili (cioè che abbiano un solo significato uguale per tutti) altrimenti non ci si capisce.
Il dubbio sul discorso lunghezza marmitte non è venuto solo a me (rileggi e noterai che qualcuno ti domanda proprio se ti fossi sbagliato nello scrivere). Questo a dimostrazione e rispondendo a quanto sopra quotato che sei tu a doverti adeguare nell' utilizzare i termini che abitualmente si utilizzano in campo motoristico.

Alcuni esempi:

per "rapporto lungo" si intende una riduzione del numero di giri dall' albero motore rispetto a quello della ruota più piccola (aggettivo riferito a "riduzione") rispetto al "rapporto corto" (ad esempio la 5° marcià è un rapporto lungo rispetto alla 1° marcia che è il più corto).

carburazione "grassa" si intende una miscela aria/benzina con eccesso di benzina ed ovviamente "magra" l' esatto opposto.

per marmitta "lunga" si intende (e non solo da me) una marmitta fisicamente più lunga rispetto ad un altra.

Mi trovate anche su facebook Michele Campadelli
hornet non è collegato   Rispondi quotando