Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-13, 19: 05   #1
Andrea94
Mini Biker

ubicazione: roma
Minimoto: nessuna ( pero ora :P ), honda rs125gp, Crf 450
predefinito Problemi ************* c1

Salve a tutti. Parecchio tempo fa acquistai una c1. Non aveva lo scarico montato e quindi non riuscii a provarla, ma si accendeva e così a 150€ più qualche ricambio la presi comunque. Bastava comprare il collettore che collega pancia a cilindro e sarebbe stata perfetta, almeno così pensavo. In realtà poco dopo mi accorsi che la ruota dietro era bloccata, così smontai la pinza post e notai che la ruota cominciò a girare, se fatta girare con la mano. In effetti, non so per quale strano mal funzionamento, le pasticche non si aprivano al rilascio della leva freno e quindi bloccavano il disco. A quel punto accesi la mini ( senza scarico ), diedi gas, ma l'unico risultato fu quello di far vibrare la mini e tutto il tavolino sul quale era riposta. La ruota non girava ! Vibrava tutto, sopratutto la trasmissione ma la ruota non girava ! Così smontai la campana, la parte che contiene il pignone, fino ad arrivare alla frizione. Riaccesi la minimoto e diedi di nuovo gas ( poi ho scoperto di aver fatto una cosa rischiosa ) e mi sembrò di notare che le massette non si aprivano. Ora ho comprato, oltre allo scarico completo originale, che però non entra bene nel cilindro ( ma questa è una lunga storia ), una pinza posteriore ed una frizione cina per la c1 a tre massette. Il problema può derivare dalla frizione ? Se così fosse basterebbe montare quella nuova ? In caso, come si smonta e si rimonta una frizione ? Grazie a tutti in anticipo.
Andrea94 non è collegato   Rispondi quotando